UPDATE:
Salone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoHavas rafforza la sua divisione di marketing esperienziale, Havas Play, con l'acquisizione della società britannica Bearded KittenWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuiti
Media

A Prime Video, Disney e NBC i diritti media della NBA. Operazione da 77 mld di dollari per 11 anni

Circa 75 partite della stagione regolare saranno trasmesse in TV ogni stagione, per un minimo di 15 partite, secondo l'accordo attuale. "I nostri nuovi accordi globali con Disney, NBCUniversal e Amazon massimizzeranno la portata e l'accessibilità dei match NBA per i tifosi negli Stati Uniti e in tutto il mondo," ha spiegato il commissario NBA Adam Silver.
Il Board of Governors della NBA ha firmato l'accordo globale dei diritti media della lega che sono stati suddivisi tra The Walt Disney Company, Comcast e Amazon, per un contratto della durata di 11 anni, valido a partire dalla stagione 2025-2026. Secondo gli esperti il valore dell'operazione divrebbe aggirarsi attorno ai 77 miliardi di dollari.
 

La NBA ha respinto un'offerta dell'ultimo minuto da parte di Warner Bros Discovery divisione TNT Sports, comunicando di essere inferiore alla proposta di Amazon.

"Pensiamo che abbiano gravemente frainteso i nostri diritti contrattuali rispetto alla stagione 2025, 2026 e oltre, e prenderemo le misure appropriate," ha fatto sapere TNT Sports.

Un acquisto, quello dei diritti media dell'NBA, che richiede un enorme impegno finanziario, nel quale va anche considerato il costo e le tasse associate alla produzione. È emerso che l'offerta messa in campo da Amazon ha incluso il pagamento anticipato di più anni: questa potrebbe essere stata una discriminante importante. Comunque sia si tratta di un duro colpo per Warner Bros. Discovery, accadimento che ha portato valori negativi in Borsa, sottolineando, secondo gli esperti, che la mancanza del mantenimento dei diritti sportivi NBA rappresentava una componente importante della sua offerta TV, aspetto che si andrebbe inoltre a sommare ad alcune preoccupazioni degli investitori circa il suo ruolo nella nuova partnership sport-streaming con Disney e Fox.

Circa 75 partite della stagione regolare saranno trasmesse in TV ogni stagione, per un minimo di 15 partite, secondo l'accordo attuale. "I nostri nuovi accordi globali con Disney, NBCUniversal e Amazon massimizzeranno la portata e l'accessibilità dei match NBA per i tifosi negli Stati Uniti e in tutto il mondo," ha spiegato il commissario NBA Adam Silver. "Questi partner distribuiranno i nostri contenuti su un'ampia gamma di piattaforme e contribuiranno a trasformare l'esperienza dei fan nel prossimo decennio." conclude.