Media

Pub firma il magazine La Feltrinelli News

La principale catena italiana di vendita di libri, cd e dvd, ha affidato all'agenzia di corporate publishing del network Brand Portal la realizzazione di un magazine rivolto agli oltre 1.400 dipendenti dell'azienda, dislocati nella sede milanese e nei 97 punti vendita sul territorio nazionale. L'obiettivo è di informare sull'organizzazione interna, sulle evoluzioni della rete commerciale e, in generale, sulla vita aziendale

La Feltrinelli, la principale catena italiana di vendita di libri, cd e dvd, ha incaricato Pub, l'agenzia di corporate publishing del network Brand Portal, di realizzare 'La Feltrinelli News', un magazine rivolto agli oltre 1.400 dipendenti dell'azienda, dislocati nella sede milanese e nei 97 punti vendita sul territorio nazionale. L'obiettivo è quello di informare sull'organizzazione interna, sulle evoluzioni della rete commerciale e, in generale, sulla vita aziendale. Ma non solo: "Il nostro magazine – spiega Stefano Sardo, direttore generale di La Feltrinelli – non si limiterà a rendere conto dei fatti aziendali, bensì cercherà di raccontare anche quello che succede intorno a noi: novità culturali, editoriali, notizie sulle più evolute forme di distribuzione".

'La Feltrinelli News' è un prodotto editoriale di 12 pagine, ricco nei contenuti e moderno nella forma: "La sfida non era semplice – conferma Luca Villani, amministratore delegato di Pub – poiché ci rivolgiamo a un pubblico culturalmente evoluto, esposto a continui stimoli e aggiornamenti. Per questo ci fa molto piacere che l'azienda abbia condiviso con noi l'idea di pensare a un prodotto editoriale vero, moderno nei colori e nelle forme, pieno di contenuti, realizzato in un originale formato mini-tabloid".

Il progetto è articolato in quattro sezioni. Su ogni numero, infatti, è prevista una cover story su argomenti di attualità aziendale (nel primo numero, che uscirà a fine maggio, si parlerà di un concorso di scrittura per bambini delle scuole elementari e medie organizzato da La Feltrinelli in collaborazione con Disney). Seguono le sezioni 'Persone', dove viene raccontata la vita dell'azienda (iniziative particolari, convenzioni per i dipendenti, eccetera), 'Negozio' dove si trovano notizie relative a nuove aperture, interviste al personale delle librerie, classifiche (anche curiose) dei prodotti più venduti, e infine 'Scaffale', la parte dedicata ai prodotti, con interviste agli autori ma anche agli editori e alle case discografiche, in modo da permettere a chi lavora in negozio di conoscere da una fonte di prima mano le principali novità. Il progetto grafico è dell'art Daniele Bellavia, mentre il progetto editoriale è stato realizzato dal team redazionale di Pub sotto la supervisione dell'Ad, Luca Villani.