Media

Quadratum: Antonelli direttore di 'Rolling Stone', Girardi a 'Viaggi e Sapori'

Antonelli da settembre dirigerà da solo il mensile di rock and roll style, dopo le dimissioni di Michele Lupi, che dopo l'estate passa a Gq come direttore. Per Viaggi e Sapori, che subirà un importante rinnovamento previsto alla fine dell'anno, Girardi sarà operativa da metà luglio.

Importanti novità fervono in casa Quadratum su due mensili di punta dell'editore milanese, affidati entrambi, per la raccolta, alla concessionaria PRS Stampa . A seguito delle dimissioni di Michele Lupi, infatti, che da settembre diventerà direttore di Gq, Carlo Antonelli (nella foto) prende la guida del mensile Rolling Stone di cui era già direttore editoriale sin dal lancio del progetto.

Dopo l'estate Lupi, dunque, torna a Gq, dove era stato portato da Andrea Monti nel '99. Sostituirà Paolo Bonanni, che ne aveva preso la direzione nel dicembre del 2002, e a cui Condé Nast affiderà la carica di responsbaile cutom publishing e altre iniziative.

Carlo Antonelli, genovese, 41 anni, si troverà, da settembre, al timone di un cult magazine di enorme successo con una squadra redazionale di grande valore: con circa 70mila copie diffuse tra edicola e abbonamenti, un obiettivo di raccolta pubblicitaria nel 2006 di 5 milioni, Rolling Stone, si conferma sempre di più come uno dei più interessanti fenomeni editoriali degli ultimi anni.

Novità anche su Viaggi e Sapori alla vigilia di un importante rinnovamento previsto alla fine dell'anno. Il nuovo direttore incaricato è Paola Girardi , 47 anni, con significative esperienze in settimanali e mensili di importanti aziende come Mondadori, RCS e Condè Nast dove sino ad oggi ricopriva la carica di direttore di Sposabella. Paola Girardi sarà operativa a partire da metà luglio.