Media

Radio 105 radio ufficiale dell'Heineken Jammin’ Festival

Quest'anno Radio 105 sarà la voce ufficiale della nona edizione dell'Heineken Jammin' Festival, appuntamento imperdibile dell'estate, considerato dai media e dal pubblico uno dei più grandi e significativi eventi pop-rock europei che fa risuonare di musica l'autodromo di Imola fin dal 1998. E ha ospitato star di rilievo planetario, da Vasco Rossi ai Red Hot Chili Peppers . Due giorni a tutto sound, in compagnia di Depeche Mode, Metallica, Lacuna Coil, Negramaro e molti altri. Un cast musicale davvero ricco, ma nel villaggio globale dell'Heineken Jammin' Festival, oltre alla grande musica pop rock, pullulano numerose iniziative, una tra tutti il truck di Radio 105.
Il Truck 105, un enorme camion con incorporato palcoscenico, sarà posizionato in un'area di passaggio di facile accesso per tutti. Il truck ospiterà al proprio interno un attrezzatissimo studio dal quale i dj dell'emittente, tra i quali Ringo, Kris&Kris e Alvin, trasmetteranno in diretta radio. Gli stessi dj saranno protagonisti anche nell'area second stage, dove presenteranno la seconda edizione di Heineken Jammin' Festival Contest, la selezione musicale creata per dare visibilità ad artisti e gruppi emergenti.

Radio 105 è stata anche presente con il proprio responsabile musica durante il lavoro di selezione delle band svoltosi in collaborazione con un importante studio di registrazione di Milano. Nelle settimane precedenti l'evento, Radio 105 metterà in palio sulle proprie frequenze i biglietti d'ingresso al Festival con un importante plus: un braccialetto che permetterà l'ingresso in una zona privilegiata proprio di fronte al palco. Oltre al truck, Radio 105 avrà uno spazio tutto suo all'interno della palazzina dove sono situati i camerini degli artisti: un quartier generale pronto a ospitare i protagonisti per interviste e fotografie. Il marchio di Radio 105 sarà presente anche nel loop mandato in onda sul maxi schermo durante i cambi palco. Sul sito ufficiale della radio, 105.net, verrà pubblicato uno "Speciale Heineken Jammin' Festival" con il programma della manifestazione, le schede degli artisti che si esibiranno e tutte le informazioni di servizio per accedere all'autodromo e acquistare i biglietti. Tribe Magazine, il mensile di Edizioni Donegani (anch'essa del Gruppo Finelco ) dedicherà all'HJF la copertina del numero di giugno e coprirà l'evento con un inserto di 8 pagine con storia della manifestazione, profili degli artisti, mappa e informazioni di servizio.