UPDATE:
Mediaplus Brand Solutions: un anno di crescita e 20 clienti con un approccio che integra creatività, contenuti, dati, branded content e influencer mktg. Bucci: "Con la nuova unit puntiamo a raggiungere un fatturato di 2 milioni di euro entro giugno 2026"Milano Cortina 2026: Uber diventa sponsor ufficiale del servizio di ride-hailing dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliCasa Pertini Voltolina diventa la sede romana ufficiale del Portofino Days fino a marzo 2026. Siglata una partnership con La Dolce Via Festival negli Emirati Arabi Uniti per la formazione audiovisivaA 100 giorni dai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, una nuova indagine Havas rivela un forte coinvolgimento degli italianiVitae Fest Rome 2025: Oxygen Live firma la produzione dell'evento dedicato alla Generazione Z che unisce musica, tecnologia e valoriJAKALA Digital Coffee: come la gestione strategica del consenso e la trasparenza nel customer journey trasformano i dati in fiducia, valore e crescita per le imprese nell’era della digital transformationDigital advertising in ripresa a settembre 2025: +0,9% per il mercato italiano. I dati dell’Osservatorio FCP - AssointernetPromotica acquisisce Grani & Partners e rafforza la propria posizione nel settore della fidelizzazione e promozione marketingEmployer Branding: la ricerca “Human Power” di Industree Hub e Doxa rivela che le aziende ne comprendono il valore, ma non riescono a tradurlo in strategie di recruiting mirateSimmenthal rinnova la jersey sponsorship con l’Olimpia Milano per la stagione 2025/2026 della Lega Basket Serie A
Media

Radio 24: confermati obiettivi d'ascolto e raccolta

Durante la presentazione del nuovo palinsesto al mercato pubblicitario, svoltasi ieri presso la sede del Sole 24 Ore , il neo direttore Giancarlo Santalmassi e il dg della concessionaria 24 Ore System Renato Messina hanno ribadito gli obiettivi per il 2006 dichiarati a dicembre: due milioni di ascoltatori e fatturato oltre i 16 milioni di euro. Tra le novità di palinsesto, la trasmissione sulla pubblicità 'Strega e Madonna', condotta e curata da Lillo Perri e da Mila Vajani.

Confermati tutti gli obiettivi della nuova direzione di Radio 24. Ieri, durante la presentazione dei nuovi palinsesti per il mercato pubblicitario, svoltasi ieri presso la sede del Sole 24 Ore, il neo direttore Giancarlo Santalmassi e il dg della concessionaria 24 Ore System Renato Messina hanno parlato di ascolti e raccolta pubblicitaria.

Come già anticipato a dicembre (vedi notizia correlata), dopo una crescita del 3% nel 2005 ed il raggiungimento di 14 milioni di fatturato, l'obiettivo della radio nel 2006 è quello di crescere ancora, almeno del 17%, per toccare i 16,5 milioni di euro. Grazie al rinnovamento del palinsesto, aperto ad un pubblico più giovane e femminile (oggi circa il 75% del pubblico è maschile), gli ascoltatori lieviteranno, secondo le previsioni, a due milioni. Sommando a questi il milione e mezzo di lettori del Sole (di cui non più del 25% è ascoltatore della radio), la concessionaria del gruppo potrà offrire agli investitori un bacino di quasi tre milioni di persone ad alta scolarità, collocazione sociale e potere d'acquisto.

Tra le novità della programmazione, il ritorno della trasmissione 'Strega e Madonna', condotta e curata da Lillo Perri e da Mila Vajani . Tema del programma è la pubblicità, in tutti i suoi aspetti e sfaccettature. Senza trascurare nessuno dei vari e complessi aspetti tecnici, economici e politici che il sistema pubblicitario presenta, il programma la indagherà anche come fenomeno di costume, analizzandone gli aspetti di linguaggio e l'impatto sociale.

In studio, oltre a Lillo Perri, si alterneranno alcuno ospiti ed altri si collegheranno dall'esterno in funzione del tema trattato. Saranno invitati a dare il loro contributo addetti ai lavori, pubblicitari e creativi, ma anche sociologi, semiologi, psicanalisti, poeti, opinionisti e attori, per indagare tutti gli aspetti connessi a questo mondo.