Media

Radio 24: confermati obiettivi d'ascolto e raccolta

Durante la presentazione del nuovo palinsesto al mercato pubblicitario, svoltasi ieri presso la sede del Sole 24 Ore , il neo direttore Giancarlo Santalmassi e il dg della concessionaria 24 Ore System Renato Messina hanno ribadito gli obiettivi per il 2006 dichiarati a dicembre: due milioni di ascoltatori e fatturato oltre i 16 milioni di euro. Tra le novità di palinsesto, la trasmissione sulla pubblicità 'Strega e Madonna', condotta e curata da Lillo Perri e da Mila Vajani.

Confermati tutti gli obiettivi della nuova direzione di Radio 24. Ieri, durante la presentazione dei nuovi palinsesti per il mercato pubblicitario, svoltasi ieri presso la sede del Sole 24 Ore, il neo direttore Giancarlo Santalmassi e il dg della concessionaria 24 Ore System Renato Messina hanno parlato di ascolti e raccolta pubblicitaria.

Come già anticipato a dicembre (vedi notizia correlata), dopo una crescita del 3% nel 2005 ed il raggiungimento di 14 milioni di fatturato, l'obiettivo della radio nel 2006 è quello di crescere ancora, almeno del 17%, per toccare i 16,5 milioni di euro. Grazie al rinnovamento del palinsesto, aperto ad un pubblico più giovane e femminile (oggi circa il 75% del pubblico è maschile), gli ascoltatori lieviteranno, secondo le previsioni, a due milioni. Sommando a questi il milione e mezzo di lettori del Sole (di cui non più del 25% è ascoltatore della radio), la concessionaria del gruppo potrà offrire agli investitori un bacino di quasi tre milioni di persone ad alta scolarità, collocazione sociale e potere d'acquisto.

Tra le novità della programmazione, il ritorno della trasmissione 'Strega e Madonna', condotta e curata da Lillo Perri e da Mila Vajani . Tema del programma è la pubblicità, in tutti i suoi aspetti e sfaccettature. Senza trascurare nessuno dei vari e complessi aspetti tecnici, economici e politici che il sistema pubblicitario presenta, il programma la indagherà anche come fenomeno di costume, analizzandone gli aspetti di linguaggio e l'impatto sociale.

In studio, oltre a Lillo Perri, si alterneranno alcuno ospiti ed altri si collegheranno dall'esterno in funzione del tema trattato. Saranno invitati a dare il loro contributo addetti ai lavori, pubblicitari e creativi, ma anche sociologi, semiologi, psicanalisti, poeti, opinionisti e attori, per indagare tutti gli aspetti connessi a questo mondo.