Media
Radio 24 conquista i social network
E' partita la spedizione dei Mille di 'Melog' alla conquista del
social network. Un esperimento assolutamente unico è iniziato da pochi giorni a
Radio 24: la trasmissione 'Melog' di Gianluca Nicoletti
(nella foto) in onda dal lunedì al venerdì alle 8.30, si è avventurata
alla ricerca del pubblico che ascolta la 'vecchia' radio, ma allo stesso tempo è
abituato a interagire con le più avanzate tecnologie di comunicazione del web
2.0.
I 'Mille' di Melog si sono aggregati in soli quattro giorni su Facebook, uno dei più popolari strumenti di social networking, fondato nel 2004 da uno studente di Harvard, che aggrega più di cento milioni di utenti in tutto il mondo.
Ora i 'Mille' volontari per il risorgimento cyber radiofonico costituiscono una rete di appassionati ascoltatori attivi a mandare via web a Radio 24 contributi audiovisivi e commenti che diventeranno una rubrica fissa della trasmissione, che continua comunque a essere un osservatorio attento sulla televisione e i suoi derivati.
Per il pubblico di Melog è stata un'occasione ghiotta per seguire Nicoletti in un'altra delle sue sfide mediatiche. L'anno passato, infatti, il critico televisivo e di new media di Radio 24 aveva trascinato folle di radioascoltatori a trasformarsi in avatar di Second Life e seguire il talk show del suo alter ego bitser Scarfiotti.