Media

Radio Deejay festeggia il quarto di secolo su Second Life

Per festeggiare il suo compleanno Radio Deejay apre la sua sede su Second Life con gli avatar di tutti i suoi personaggi.

L'on air multimediale permetterà agli ascoltatori - per tutta la giornata di giovedi' 1 febbraio - di collegarsi con i propri avatar da qualsiasi parte del mondo, direttamente in Second Life o in streaming nel sito www.deejay.it. A partire dalla trasmissione Platinissima con Platinette (dalle 8.45) fino a Soulsista con Irene Lamedica , i dj avranno un proprio avatar (un replicante virtuale, un po' videogioco, un po' cartoon) che si muoverà e trasmetterà dagli studi all'interno del palazzo virtuale di Radio deejay ambientato nell'anno 2032 (esattamente 25 anni dopo il 2007).

I movimenti dell'avatar saranno gestiti dai programmatori che curano le animazioni su Second Life per rendere tutto naturale e perfettamente coordinato con l'audio. Durante la giornata tutti gli ascoltatori, e i DJ, potranno vedere la ''diretta virtuale'' collegandosi al sito www.deejay.it e in particolare alla pagina http://www.deejay.it/static/second_life/ .

In occasione del suo anniversario in tutti i programmi di Radio Deejay le canzoni saranno quelle del 1° febbraio '82 e le notizie saranno estratte dai quotidiani di quel giorno.