Media
Radio Italia fa ‘volare’ il brand
La nuova partnership tra Radio Italia e
Volareweb.com è stata presentata ufficialmente lunedì 13
novembre con un volo inaugurale dell'A320 Volareweb.com firmato
Radio Italia sulla tratta Milano Linate/ Parigi Orly e con una giornata
all'insegna del divertimento fra le attrazioni del noto parco di Disneyland
Resort Paris, già addobbato per il Natale.
Tra gli ospiti anche il simpatico Povia, vincitore dell'ultimo Sanremo e famoso interprete del brano 'I bambini fanno ooh', che per un giorno ha indossato i panni di un bambino alle prese con giochi fiabeschi. L'accordo tra Radio Italia e Volare ha una validità di quattro mesi e prevede la brandizzazione dell'aeromobile A320 Radio Italia con i loghi dell'emittente sulla fusoliera esterna e con la personalizzazione dei poggiatesta interni, oltre alla possibilità di effettuare attività di sampling e di prodotti Radio Italia a bordo.
Al messaggio di benvenuto e alla musica di bordo in fase
di imbarco si aggiunge il passaggio di un video spot dell'emittente e un filmato
musicale della durata di 45' a
bordo di un aeromobile B767 Air Europe.
"Dopo aver presidiato l'ambito sportivo, teatrale, degli eventi e della moda - commenta Mario Volanti (nella foto in alto a sinistra), presidente ed editore del Gruppo Radio Italia - abbiamo voluto 'spiccare il volo' e per farlo ci siamo affidati ad un partner riassumesse nel suo marchio anche tutti quei valori a cui Radio Italia si ispira. Volare, compagnia giovane di nome, ma dalla storia sociale molto solida, ci è sembrata la scelta giusta per affrontare questo viaggio". (Nella foto a destra Povia prima di imbarcarsi sull'aereo 'Radio Italia')
"La partnership tra Volareweb.com e Radio Italia rappresenta un evento assolutamente innovativo per entrambi i brand - interviene Giorgio Valenti, direttore commerciale di Volare - in grado di garantire ampia visibilità e numerose sinergie tra le due aziende".
L'accordo con Radio Italia è stato
concluso in concomitanza con il lancio della nuova campagna pubblicitaria di
Volareweb.com destinata a coinvolgere differenti media (bridge domination, jumbotram, ingressi metropolitana, quotidiani, free
press) e ha come obiettivo l'aumento di visibilità e di notorietà del
brand. Il claim principale 'Mi piace volare perché...'comunica un messaggio molto forte di empatia, che
viene declinato nei vari soggetti per evidenziare i principali vantaggi di Volareweb.com:
convenienza, comodità dell'aeroporto e semplicità di acquisto Ampio spazio è dedicato alla
nuova tariffa promozionale da 10 euro a volo (tasse e supplementi
esclusi.
A margine della presentazione Mario Volanti commenta per Advexpress il trend positivo dell'ultimo bilancio in termini di raccolta. I dati registrano un incremento del 14 % sui 18 milioni di euro calcolati per il 2005. Solo nell'ultimo bimestre l'incremento è stato del 10%. Un palinsesto ormai consolidato si conferma aprendosi con 'Buone Nuove' alle sette per chiudersi alle 24 con 'Baffo di sera'. 'Buone nuove nel pallone' si occupa di calcio alla domenica pomeriggio. Sta per essere rinnovato il contratto con Sky e si conferma la partnership con i villaggi Alpitour e Bravo: in programma sei settimane di diretta da Creta. Sponsor di Milan, Inter, Fiorentina, e Lazio, Radio Italia ora punta a confermare la sponsorizzazione della nazionale per il biennio che porta agli europei.