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Radio Italia e Fiorucci lanciano la linea 'musicwear'
Moda e musica unite in una collezione esclusiva di
t-shirts, cappellini e borse caratterizzate da stampe e grafiche
dell'iconografia Fiorucci che interpretano il mondo della
musica. Italian Fashion, licenziataria dei marchi
Maggie, Zsa Zsa Lawinsky e
del noto brand Fiorucci per l'Europa, realizza e distribuisce la collezione
"Fiorucci per Radio Italia musicwear", un progetto unico che vede per la prima volta un prestigioso
marchio del
Made
in Italy firmare una linea di abbigliamento per una radio.
Colori brillanti, stampe divertenti, capi facili, un prodotto dal gusto giovane e attuale: la linea "Fiorucci per Radio Italia musicwear" sarà presentata attraverso un'allegra campagna pubblicitaria, del valore di 1 milione di euro , pianificata su stampa e tv, che vede come testimonial d'eccezione Daniele Battaglia , speaker di Radio Italia e volto di Radio Italia Tv.
Uno spot con immagini di backstage dello shooting
fotografico, e la colonna sonora "Shock" di Omar Pedrini, sarà trasmesso
sulle reti SKY dalla fine di maggio. La
campagna stampa, composta
da più soggetti, è firmata da Manuela
Cassarà per Fiorucci e da Paolo di Mauro-WarmUp per
Radio Italia. Le foto sono di Gianni Viviani. La produzione del
videoclip è di Radio Italia
.
Contattato da ADVexpress, il direttore marketing e commerciale del Gruppo Radio Italia Marco Pontini , ha spiegato che "L'accordo con Fiorucci, avente un fine prevalentemente comerciale, nasce da una profonda sintonia tra i due marchi e dalla condivisione di valori fondamentali, primo fra tutti il prestigio del 'made in Italy' ".
La campagna, ha affermato Pontini, è pianificata internamente e partirà domani sui mezzi del gruppo, per proseguire dal 28 maggio in tv, con un primo flight di due settimane, e poi sulla stampa tra maggio e giugno, con una ripresa a settembre. Le testate coinvolte rappresentano i principali quotidiani, settimanali e mensili nazionali tra cui Max, Cosmopolitan, Diva e Donna, Famiglia Cristiana, Sorrisi e Canzoni tv, Campus, Il Mondo. A settembre sarà la volta anche della tv outdoor con il circuito Telesia.
Il focus target della campagna è composto da giovani tra i 18 e i 34 anni, "Senza dimenticare che - come ha affermato Pontini - questi prodotti si rivolgono anche a quarantenni od over 40 dallo 'spirito giovane' ".
Confermato da Pontini il fatto che questa iniziativa rappresenta un precedente, a cui seguiranno altri accordi di brand extension, in altri settori commerciali, sempre all'insegna del 'made in Italy'.