UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Media

Radio Italia per tre anni sponsor di Coni, Squadra Olimpica Italiana e Casa Italia

Il network di sola musica italiana, già legato alla Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio), alla Fipav (Federazione Italiana Pallavolo) e ai più grandi club calcistici nazionali, consolida, attraverso l’accordo con Octagon e Assist Group, il suo ruolo di emittente più rappresentativa in ambito sportivo nazionale.

Nuovo importante accordo di partnership per Radio Italia che diventa Radio Ufficiale del Coni, della Squadra Olimpica Italiana e di Casa Italia per il triennio 2008/2009/2010, periodo che vedrà gli Azzurri impegnati a Pechino, Pescara (Giochi del Mediterraneo) e Vancouver.

Il network di sola musica italiana, già legato alla Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio), alla Fipav (Federazione Italiana Pallavolo) e ai più grandi club calcistici nazionali, consolida, attraverso l'accordo con Octagon e Assist Group, il suo ruolo di emittente più rappresentativa in ambito sportivo nazionale.

La partnership con il Coni vedrà Radio Italia coinvolta, direttamente, nella duplice veste di Radio Partner e di creatrice di contenuti: oltre a proporsi come cassa di risonanza per tutte le attività del Coni e delle aziende partner, l'emittente sarà in prima linea nell'ideazione e nel supporto di iniziative create ad hoc con il Coni, garantirà la presenza di cantanti e speaker negli eventi istituzionali e a Casa Italia.

Sulla base dell'esperienza maturata ai Mondiali di Calcio, saranno previsti live e talk-show con alcuni dei più importanti artisti italiani e dirette radio dedicate. In vista delle Olimpiadi è previsto inoltre il lancio di "Radio Italia Sport", redazione giornalistico sportiva dell'emittente che curerà, anche attraverso commenti di prestigiosi rappresentanti del mondo dello sport, il countdown verso l'evento e tutte le notizie riferite a Pechino 2008.

Giocheranno un ruolo determinante il sito radioitalia.it - dove oltre alle chat con artisti e protagonisti dello sport, ai blog e alle interviste, ascoltatori e naviganti del web potranno partecipare ad esclusivi concorsi – e alcuni degli atleti impegnati nelle gare che vestiranno i panni di inviati "molto speciali" di Radio Italia. Il Gruppo Radio Italia farà vivere lo spirito olimpico attraverso tutti i suoi mezzi; la partnership sarà comunicata anche su stampa e tramite affissioni.

"Ancora una volta siamo pronti a vivere un'esperienza unica e a raccogliere una sfida ambiziosa – commenta Mario Volanti, Presidente ed Editore del Gruppo Radio Italia – Da sempre Radio Italia è ambasciatrice del Made in Italy nel mondo e, in Italia, è l'unico media a promuovere esclusivamente la produzione musicale di casa nostra: siamo molto felici quindi che il Coni, Octagon e Assist Group ci abbiano scelto come compagna ideale di quest'avventura olimpica che ci auguriamo diventi un'emozione tutta italiana".