Media
Radio Italia per tre anni sponsor di Coni, Squadra Olimpica Italiana e Casa Italia
Nuovo importante accordo di partnership per Radio Italia che
diventa Radio Ufficiale del Coni, della Squadra
Olimpica Italiana e di Casa Italia per il triennio
2008/2009/2010, periodo che vedrà gli Azzurri impegnati a Pechino, Pescara
(Giochi del Mediterraneo) e Vancouver.
Il network di sola musica italiana, già legato alla Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio), alla Fipav (Federazione Italiana Pallavolo) e ai più grandi club calcistici nazionali, consolida, attraverso l'accordo con Octagon e Assist Group, il suo ruolo di emittente più rappresentativa in ambito sportivo nazionale.
La partnership con il Coni vedrà Radio Italia coinvolta, direttamente, nella duplice veste di Radio Partner e di creatrice di contenuti: oltre a proporsi come cassa di risonanza per tutte le attività del Coni e delle aziende partner, l'emittente sarà in prima linea nell'ideazione e nel supporto di iniziative create ad hoc con il Coni, garantirà la presenza di cantanti e speaker negli eventi istituzionali e a Casa Italia.
Sulla base dell'esperienza maturata ai Mondiali di Calcio, saranno previsti live e talk-show con alcuni dei più importanti artisti italiani e dirette radio dedicate. In vista delle Olimpiadi è previsto inoltre il lancio di "Radio Italia Sport", redazione giornalistico sportiva dell'emittente che curerà, anche attraverso commenti di prestigiosi rappresentanti del mondo dello sport, il countdown verso l'evento e tutte le notizie riferite a Pechino 2008.
Giocheranno un ruolo determinante il sito radioitalia.it - dove oltre alle chat con artisti e protagonisti dello sport, ai blog e alle interviste, ascoltatori e naviganti del web potranno partecipare ad esclusivi concorsi – e alcuni degli atleti impegnati nelle gare che vestiranno i panni di inviati "molto speciali" di Radio Italia. Il Gruppo Radio Italia farà vivere lo spirito olimpico attraverso tutti i suoi mezzi; la partnership sarà comunicata anche su stampa e tramite affissioni.
"Ancora una volta siamo pronti a vivere un'esperienza unica e a raccogliere una sfida ambiziosa – commenta Mario Volanti, Presidente ed Editore del Gruppo Radio Italia – Da sempre Radio Italia è ambasciatrice del Made in Italy nel mondo e, in Italia, è l'unico media a promuovere esclusivamente la produzione musicale di casa nostra: siamo molto felici quindi che il Coni, Octagon e Assist Group ci abbiano scelto come compagna ideale di quest'avventura olimpica che ci auguriamo diventi un'emozione tutta italiana".