UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Media

Radio Italia radio ufficiale di Venicemarathon 2006

Una maratona internazionale giunta alla 21ma edizione, un evento fatto di sport, arte, turismo e solidarietà, una gara suggestiva tra le calli e i campielli della città di Venezia. Radio Italia solomusicaitaliana indossa i panni da maratoneta e scende in pista nelle vesti di radio ufficiale di Venicemarathon 2006, una delle maratone più affascinanti al mondo, che vanta un percorso di 42 km assolutamente unico nel panorama nazionale.

Radio Italia affiancherà il proprio marchio e darà il proprio sostegno a tutti i progetti collegati alla maratona compresa l'iniziativa "Anima la Maratona", che prevede il posizionamento sul percorso di punti musicali gestiti da gruppi locali. Aggiornamenti e informazioni sul sito www.radioitalia.it.

Radio Italia ha avviato nel 2005 un processo di rinnovamento di immagine coordinata, che ha compreso un restyling completo dei palinsesti e il passaggio alle trasmissioni radiofoniche di flusso in diretta. Nel corso dell'ultimo anno, l'emittente di sola musica italiana, ha allargato i suoi orizzonti andando a presidiare l'ambito sportivo (Fornitore Ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio, Radio Ufficiale di Milan, Inter, Lazio e Fiorentina, Radio Ufficiale della Federazione Italiana Pallavolo, Radio Ufficiale della Venice Marathon 2006, Radio Ufficiale D-day Run 2006, Radio Ufficiale Salone del Ciclo 2006, Radio Ufficiale Casa Italia- Torino 2006, Radio Ufficiale Piazza di Siena e Fiera Cavalli), l'ambito della moda (ha creato con Fiorucci una linea di abbigliamento denominata Fiorucci per Radio Italia musicwear, Radio Ufficiale AltaRomaAltaModa), nell'ambito teatrale (Radio Ufficiale a Milano di Officine Smeraldo, Teatro Ciak e Smeraldo, Teatro Manzoni, Teatro Nuovo, Teatro della Luna, Compagnia della Rancia; a Bologna Teatro Celebrazioni; a Bergamo Teatro Creberg; a Roma Teatro Sistina, Teatro Parioli).

Radio Italia è radio ufficiale ed esclusiva del tour italiano di David Copperfield, di Peter Pan on Ice, di Golden Celebrities 2006 e di altri grandi show, compresi tour musicali e grandi eventi.