Media
Radio Kiss Kiss rinnova il logo e lancia nuova campagna multimedia
Say What?, Artefice e WLF (con la direzione creativa di Paolo Gorini e Oscar Morisio e l coordinamento di Luca Morvilli) sono le strutture coinvolte nel nuovo progetto di comunicazione della radio. La campagna, al via dal primo novembre, andrà su stampa e tv.
Dal 1 novembre è in onda, su Canale 5, Italia
1 e le emittenti satellitari del bouquet Sky, la nuova
campagna pubblicitaria di Radio Kiss Kiss; il cui claim è:
"Radio Kiss Kiss: tieni accesa l'immaginazione".
In contemporanea con la campagna televisiva Radio Kiss Kiss presenta anche il suo nuovo logo: una K incastonata in un'esplosione di segni grafici vitali e colorati. A coordinare le attività è la società Say What? a cui Radio Kiss Kiss ha affidato lo studio del nuovo progetto di comunicazione. La campagna televisiva è stata ideata da WLF, del network Brand Portal, sotto la direzione creativa di Paolo Gorini e Oscar Morisio e con il coordinamento di Luca Morvilli. Il nuovo logo è stato realizzato da Artefice .
"Provocatoria e ironica, la nostra campagna pubblicitaria
è un invito a tenere accesa l'immaginazione, contro l'invadenza delle immagini.
O se preferite
lanciamo fantasy contro reality - dice Lucia Niespolo,
presidente di Radio Kiss Kiss -. Nel nuovo logo, poi, abbiamo riassunto tutta
l'energia di una radio che è un unicum nel panorama radiofonico. Il nostro stile
caldo, solare, amichevole sta registrando un alto gradimento da parte del
pubblico, solo nell'ultimo anno siamo cresciuti del 15%. Sono convinta che tra i
fattori del nostro successo ci sia la capacità di far 'immaginare' agli
ascoltatori una giornata diversa. I nostri conduttori giocano con la realtà, con
la cronaca, con le idee del pubblico e ogni momento creano lo spettacolo
dell'immaginazione. Questo, mescolato con una colonna sonora che non è mai
banale e che non si limita a proporre i brani già famosi ma ne propone sempre di
nuovi, è il vero segreto del nostro successo."
I tre soggetti della campagna televisiva mettono in scena altrettanti divertenti equivoci scatenati dall'incongruenza tra immaginazione e immagini. Il messaggio è evidente: ciò che vedi può deluderti ma 'c'è un posto dove quello che senti non ti delude mai: Radio Kiss Kiss. Tieni accesa l'immaginazione'. La campagna pubblicitaria avrà anche una declinazione stampa: il logo della radio apre simbolicamente la mente degli ascoltatori e rinnova l'invito a 'tenere accesa l'immaginazione'.
"Siamo partiti dall'idea che la solarità e la mediterraneità di Radio Kiss Kiss ne fanno la Radio per eccellenza, cioè un mezzo che esalta la fantasia individuale - spiega Paolo Gorini -, anche il logo è un invito a immaginare. La miriade di segni grafici che costruiscono la K sono un input visivo che ciascuno può interpretare a modo suo."
La nuova campagna pubblicitaria di Radio Kiss Kiss nasce all'insegna della continuità con l'anima mediterranea della radio e rientra nel progetto di sviluppo avviato dall'emittente che, dal 2005, è partecipata da Radio e Reti, la concessionaria di pubblicità nazionale. "La campagna pubblicitaria è un ulteriore passo del piano di sviluppo dell'emittente che nel 2006 si è concentrato soprattutto sul potenziamento della copertura del segnale attraverso l'acquisizione di nuove frequenze, perché nella nostra attività l'immaginazione e la fantasia vanno sempre di pari passo con la concretezza" conclude Lucia Niespolo.