UPDATE:
Equativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON Italia
Media

Radio Kiss Kiss rinnova il logo e lancia nuova campagna multimedia

Say What?, Artefice  e WLF (con la direzione creativa di Paolo Gorini e Oscar Morisio e l coordinamento di Luca Morvilli) sono le strutture coinvolte nel nuovo progetto di comunicazione della radio. La campagna, al via dal primo novembre, andrà su stampa e tv.

Dal 1 novembre è in onda, su Canale 5, Italia 1 e le emittenti satellitari del bouquet Sky, la nuova campagna pubblicitaria di Radio Kiss Kiss; il cui claim è: "Radio Kiss Kiss: tieni accesa l'immaginazione".

In contemporanea con la campagna televisiva Radio Kiss Kiss presenta anche il suo nuovo logo: una K incastonata in un'esplosione di segni grafici vitali e colorati. A coordinare le attività è la società Say What? a cui Radio Kiss Kiss ha affidato lo studio del nuovo progetto di comunicazione. La campagna televisiva è stata ideata da WLF, del network Brand Portal, sotto la direzione creativa di Paolo Gorini e Oscar Morisio e con il coordinamento di Luca Morvilli. Il nuovo logo è stato realizzato da Artefice .

"Provocatoria e ironica, la nostra campagna pubblicitaria è un invito a tenere accesa l'immaginazione, contro l'invadenza delle immagini. O se preferite lanciamo fantasy contro reality - dice Lucia Niespolo, presidente di Radio Kiss Kiss -. Nel nuovo logo, poi, abbiamo riassunto tutta l'energia di una radio che è un unicum nel panorama radiofonico. Il nostro stile caldo, solare, amichevole sta registrando un alto gradimento da parte del pubblico, solo nell'ultimo anno siamo cresciuti del 15%. Sono convinta che tra i fattori del nostro successo ci sia la capacità di far 'immaginare' agli ascoltatori una giornata diversa. I nostri conduttori giocano con la realtà, con la cronaca, con le idee del pubblico e ogni momento creano lo spettacolo dell'immaginazione. Questo, mescolato con una colonna sonora che non è mai banale e che non si limita a proporre i brani già famosi ma ne propone sempre di nuovi, è il vero segreto del nostro successo."

I tre soggetti della campagna televisiva mettono in scena altrettanti divertenti equivoci scatenati dall'incongruenza tra immaginazione e immagini. Il messaggio è evidente: ciò che vedi può deluderti ma 'c'è un posto dove quello che senti non ti delude mai: Radio Kiss Kiss. Tieni accesa l'immaginazione'. La campagna pubblicitaria avrà anche una declinazione stampa: il logo della radio apre simbolicamente la mente degli ascoltatori e rinnova l'invito a 'tenere accesa l'immaginazione'.

"Siamo partiti dall'idea che la solarità e la mediterraneità di Radio Kiss Kiss ne fanno la Radio per eccellenza, cioè un mezzo che esalta la fantasia individuale - spiega Paolo Gorini -, anche il logo è un invito a immaginare. La miriade di segni grafici che costruiscono la K sono un input visivo che ciascuno può interpretare a modo suo."

La nuova campagna pubblicitaria di Radio Kiss Kiss nasce all'insegna della continuità con l'anima mediterranea della radio e rientra nel progetto di sviluppo avviato dall'emittente che, dal 2005, è partecipata da Radio e Reti, la concessionaria di pubblicità nazionale. "La campagna pubblicitaria è un ulteriore passo del piano di sviluppo dell'emittente che nel 2006 si è concentrato soprattutto sul potenziamento della copertura del segnale attraverso l'acquisizione di nuove frequenze, perché nella nostra attività l'immaginazione e la fantasia vanno sempre di pari passo con la concretezza" conclude Lucia Niespolo.