Media
Rainet: debutta il nuovo portale Junior
Il nuovo portale per ragazzi realizzato da RaiNet è online da oggi con 23 nuovi episodi di 'Gino il Pollo' in esclusiva per il web. Interattivo, facile da navigare, diventa il principale contenitore dell'offerta Rai per giovani e bambini: 2 web tv, circa 5mila contenuti multimediali con oltre 800 cartoni, 30 serie tv, videostorie raccontate, immagini e canzoni.
È pronto Junior (www.junior.rai.it) il
nuovo portale per ragazzi realizzato da RaiNet che debutta da
oggi, 5 novembre, con 23 nuovi episodi di 'Gino il Pollo' in esclusiva
per il web. Interattivo, facile da navigare e con un look & feel rinnovato,
Junior diventa il principale contenitore dell'offerta Rai per giovani e bambini:
2 web tv, circa 5mila contenuti multimediali con oltre 800 cartoni, 30 serie tv,
videostorie raccontate, immagini e canzoni.
Tante le novità, a partire da un'offerta cartoons articolata in 800 cartoni italiani coprodotti da Rai Fiction. Il portale è diviso in due aree: Kids (fino a 7 anni) e Tween (da 8 a 12 anni). Su Kids, spazio a giochi, disegni, storie raccontate e cartoni animati. Tween conterrà video, musica, approfondimenti tematici, news e tante serie di cartoni. Una vera e propria ludoteca virtuale che comprende il meglio dell'offerta video Rai per i giovani, attività creative per abilità manuali e nuovi giochi online, come videogame, puzzle e memory.
Su Junior anche due nuove web tv. 'Rai Kids' trasmetterà cartoni per tutti i gusti, grazie ad una playlist di 12 video al giorno in onda dal lunedì al sabato e alla 'Maratona cartoon' della domenica con la selezione dei cartoni più belli della settimana. Su 'Rai Tween', sarà possibile vedere i servizi del 'Gt ragazzi', video di arte e scienza, trailer di film in uscita al cinema, documentari e gli sketch più divertenti dei programmi Rai per i giovani.
Tanti i nuovi giochi: in Kids i bambini potranno creare storie animate e in Tween i giovani video maker potranno divertirsi a inventare folli clip con sequenze tratte dai cartoni coprodotti dalla Rai. Ampio spazio sarà dedicato ai vodcast ('Albero Azzurro', 'Televisione' e la nuova docufiction per ragazzi 'Farò Strada') e moltissime saranno le iniziative e gli eventi on e off line, che invoglieranno i bambini e i ragazzi a diventare i protagonisti del mondo Junior Rai.
La guida tv aggiornerà i ragazzi su cosa la Rai propone per loro sui canali tradizionali, sul digitale terrestre e sul satellite. Tutti i programmi per ragazzi di Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, YOYO, SMASH e GULP saranno facilmente a portata di click.
Per il lancio del nuovo Junior, RaiNet, Rai Fiction e T-Rex Digimation propongono in anteprima esclusiva la nuova serie 'Pollo TV' di Gino il Pollo. Il volatile parlante, reso celebre dalle parodie "Tu vo' fa o' talebano" a "Spider Chicken", ha scelto il web per lanciare 23 episodi di 2' ciascuno, straripanti di comicità ed energia. Su Junior sarà possibile vedere le nuove puntate create da Andrea Zingoni e disegnate da Joshua Held.

