Media

Rcs: in edicola Style Yachting, anticipazione nuovo 'sistema' diretto da Andrea Brambilla

Il magazine monografico dedicato all'America's Cup, in edicola con Style Magazine del Corriere della Sera, fa da teaser al mensile Yachting Style, che insieme a Sailing Channel e al sito internet costituisce il primo esempio di sistema integrato di mezzi nato dall'acquisizione di Digicast da parte di Rcs.

Da sabato 14 aprile sarà in edicola Style Yachting, uno speciale interamente dedicato a uno degli eventi sportivi più importanti dell'anno, l'America's Cup, che si svolgerà a Valencia, in Spagna, dal 16 aprile al 9 luglio. RCS Periodici ha realizzato il primo speciale del 'maschile' del Corriere della Sera Style Magazine, che permetterà agli appassionati di scoprire tutti i segreti di questa manifestazione, e ai neofiti di avvicinarsi al mondo della vela e in particolare del "match race".

Giornalisti ed esperti del settore hanno analizzato la tecnica e la tecnologia delle nuove imbarcazioni, studiato i punti forti e le debolezze degli undici team che contenderanno la Coppa delle 100 Ghinee al detentore, Alinghi. Da chi e come verrà seguito l'evento più atteso della stagione? Marisa Fumagalli del Corriere della Sera ha intervistato e diviso, a seconda della tifoseria, cinquanta personaggi italiani e stranieri. Quattro interviste esclusive ai protagonisti della manifestazione. Il patron di Alinghi, il miliardario Ernesto Bertarelli, ci rivela che dopo l'America's Cup sogna il giro del mondo in barca con i figli. Il Ministro degli Esteri, Massimo D'Alema, da velista esperto confida che la politica italiana è come navigare in continui 'groppi' di vento. L'emiro Sheikh Ahmed bin Saeed Al-Maktoum, CeO della compagnia aerea Emirates, che sogna di avere a Dubai la prossima edizione dell'America's Cup. Yves Carcel, presidente di Louis Vuitton ci racconta perché dal 1983 si sono legati a questa magica regata.

Allegata a Style Yachting, ci sarà anche l'esclusiva Guida Ufficiale alla 32esima America's Cup, dedicata a tutti gli appassionati che potranno seguire le gare tutte le sere, a partire dalle 18.30 su Sailing Channel, canale 214 di Sky.

Style Yachting, inoltre, anticipa il lancio del nuovo mensile che RCS Periodici sta preparando e che sarà in edicola il 21 di giugno. Una testata nata e studiata soprattutto per chi ama andare per mare, a motore o a vela. Tecnica, tendenze e life style saranno le componenti fondamentali che accompagneranno i lettori del nuovo mensile, Yachting Style, e che ritroveranno gli stessi elementi anche su Sailing Channel, l'unica televisione di mare in Europa.

"L'obiettivo di Yachting Style – commenta il direttore responsabile Andrea Brambilla (in alto a destra)- è quello di essere punto di riferimento nel settore della nautica. I lettori e gli armatori saranno i protagonisti e la passione per il mare e la navigazione farà crollare quella falsa barriera che c'è tra appassionati di barche a motore e a vela. Le prove, estremamente tecniche, le informazioni turistiche molto dettagliate e precise soddisferanno anche i più esigenti; la parte più legata al life style e alle tendenze del settore affascineranno anche chi per la prima volta si avvicina a questo mondo. La presenza di firme prestigiose del Corriere della Sera, assicurerà ai lettori di Yachting Style un'esclusività che nessuno può vantare. Esperti e giornalisti specializzati, anche stranieri, garantiranno qualità e rigore unici".

A proposito di quello che rappresenta in effetti il primo progetto di integrazione tra Digicast (editore di Sailing Channel) e RCS, l'amministratore delegato di Digicast Gianluca Paladini afferma: "Yachting Style a cui seguiranno molte altre iniziative, come ad esempio il servizio web. Tali progetti sono parte integrante dell'idea di un unico sistema mediatico multipiattaforma che abbraccia ed integra i diversi mezzi disponibili del Gruppo".