Media

Rcs lancia la Gazzenda 2007

La realizzazione editoriale è stata affidata a Zampediverse. La creatività per il lancio pubblicitario è di McCann Erickson, il piano mezzi è curato da Carat. L'investimento pubblicitario è di 1 milione di euro; la pianificazione copre stampa, televisione, radio, affissione, web, Promocard.

Gazzenda, l'agenda per i teen-agers e non solo, è una nuova iniziativa di Rcs. Si tratta di un prodotto nuovo, ironico e divertente, per passare un anno scolastico in compagnia di un nuovo amico.

La nuova Gazzenda si propone come compagna di viaggio per gli studenti che cercano nell'agenda un libro amico, con consigli, appunti, idee e tanta complicità. Gazzenda sarà disponibile direttamente in tutte le migliori librerie e cartolerie. Disponibile in due colori, argento e arancio, e in due formati, compact e grande, Gazzenda è già in vendita nella versione 16 mesi, da settembre 2006 a dicembre 2007, al prezzo di 12 euro. A settembre uscirà invece la Gazzenda 12 mesi, al prezzo di 11,00 euro.

Gazzenda è stata curata da Luigi Garlando e Manlio Gasparotto sotto la direzione di Carlo Verdelli, con la collaborazione della Gazzetta dello Sport, del Corriere della Sera, di Max e di Playradio. La realizzazione editoriale è stata affidata a Zampediverse, la distribuzione a Caimi, la creatività per il lancio pubblicitario è di McCann Erickson, il piano mezzi è curato da Carat. L'investimento pubblicitario è di 1 milione di euro; la pianificazione copre stampa, televisione, radio, affissione, web, Promocard.

Oltre al lancio pubblicitario sono previste anche iniziative estive a favore del pubblico giovane: Gazzenda sarà infatti tra i protagonisti del prossimo Beach Tour, e sono inoltre in programma altre iniziative estive che porteranno Gazzenda nelle più note discoteche e località italiane.