Media

Rcs Quotidiani nuovo partner di Cefriel

Il gruppo editoriale multimediale entra nel Centro per l'Innovazione, la Ricerca e la Formazione in ambito ICT del Politecnico di Milano. Le due strutture sono già impegnate da tempo in un rapporto di collaborazione. Una recente innovazione congiunta è stata il lancio, il mese scorso, del servizio Gazza&Play.

Prosegue la strategia di rafforzamento e di alleanze di Cefriel, Centro per l'Innovazione, la Ricerca e la Formazione in ambito ICT del Politecnico di Milano, che oggi è lieto di annunciare l'ingresso nella sua società consortile di un nuovo partner, Rcs Quotidiani.

"Siamo lieti di accogliere un gruppo editoriale multimediale del calibro di Rcs tra i nostri soci - dichiara Alfonso Fuggetta, Amministratore Delegato di Cefriel- Il mondo dell'editoria si trova oggi ad affrontare il proprio futuro in cui innovazione e sviluppo tecnologico possono essere sicuramente le carte decisive".

"Con l'adesione a Cefriel - commenta Giorgio Valerio, direttore generale di Rcs Quotidiani - Rcs ribadisce la propria vocazione all'innovazione e la volontà di realizzare progetti di sviluppo in ambito editoriale valorizzando le opportunità offerte dalle più moderne ed evolute tecnologie di comunicazione".

Cefriel e Rcs Quotidiani sono già impegnati da tempo in un rapporto di collaborazione. Una recente innovazione congiunta è stata il lancio, il mese scorso, del servizio Gazza&Play, che crea un legame concreto tra carta stampata e mondo digitale: basta scattare una fotografia al codice stampato accanto ad alcuni articoli all'interno de la Gazzetta dello Sport, perché sul telefonino arrivino tutti i contenuti del sito internet di Gazzetta collegati alla notizia, immagini, filmati, brani audio e tutto ciò che può essere ospitato sul web mobile.