Media

RD Ricominciare Donna: 115.000 copie e raddoppio della pubblicità

Il mensile edito da Media Press ha registrato un'accoglienza positiva anche da parte degli investitori pubblicitari: nel secondo numero compaiono fra gli altri Fiat, Triumph, Lipton, Lierac, Danone, Peugeot, Tre Marie. La raccolta è affidata a Media Company.

RD Ricominciare Donna, il primo mensile in Italia dedicato alle donne separate che vogliono ricominciare a vivere, nel primo numero ha diffuso infatti circa 115mila copie. La nuova rivista è pubblicata da Media Press e diretta da Francesca Ressa e Mario Adinolfi. In questi giorni, è giunto nelle edicole il secondo numero, con una tiratura di circa 230mila copie al prezzo di copertina di 3 euro. Tra gli argomenti principali: la nuova legge sull'affido condiviso, il problema delle bugie dei figli, le strategie per il primo appuntamento ed una lunga intervista con l'attrice Barbara D'Urso.

Ottimi risultati anche sul fronte della raccolta pubblicitaria, curata dalla concessionaria Media Company: il secondo numero di RD Ricominciare Donna ha visto una crescita di quasi il 100% delle pagine tabellari, superando così le più rosee previsioni. Tra gli inserzionisti di questo numero, figurano aziende prestigiose come: Fiat, Triumph, Lipton, Lierac, Danone, Peugeot, Tre Marie, Aigle, Agos, Pircher, Alpine, LeChat, Biraghi, Stokke.

"Molti clienti hanno già confermato la loro presenza anche sui prossimi numeri", rivela Stefano Fraschetti, Amministratore Delegato di Media Company. "Il terzo numero, ad esempio, che sarà in edicola alla fine di luglio, vede già un ulteriore aumento del 30% delle pagine pubblicitarie". Per il prossimo autunno, inoltre, sono in preparazione alcuni "speciali" dedicati a specifici argomenti. Questo successo viene anche confermato dalle telefonate, lettere e mail giunte alla redazione della rivista nelle ultime settimane.

Notevole è stato anche l'interesse dimostrato dai mass media per l'uscita di RD Ricominciare Donna: martedì prossimo 4 luglio, se ne parlerà pure a "Cominciamo Bene Estate", la trasmissione di RaiTre condotta da Michele Mirabella e Arianna Ciampoli, che vedrà come ospite il direttore editoriale Francesca Ressa. "Il problema di come ricominciare dopo una separazione è molto sentito dalle donne", spiega la Ressa, "e davvero mancava in edicola una rivista che ne affrontasse tutti gli innumerevoli aspetti con grande serietà, ma anche con leggerezza ed un pizzico di ironia".