Media

Recma: Mediaedge:cia la centrale più competitiva

L'istituto di ricerche francese ha pubblicato il nuovo report globale "Competitiviness in pitches", relativo al periodo 2005-prima metà 2006. La classifica globale vede al primo posto la centrale del gruppo Wpp, seguita da Starcom MediaVest, Carat, Mindshare, Omd.

Recma ha pubblicato il nuovo report globale "Competitiviness in pitches", relativo al periodo 2005-prima metà 2006. Lo studio, in precedenza definito Vitality Assessment Report, definisce il grado di competitività dei centri media attraverso l'analisi dei new business vinti e dei clienti perduti nell'arco di tempo preso in esame.

Recma ha ora esteso il suo studio a 39 paesi, contro i 36 dello scorso anno, giungendo così a valutare 426 centri media e più di 5.000 movimenti di budget. Ogni centro media riceve un rating che va da C ad A+ (il più alto).  La classifica globale vede al primo posto Mediaedge:cia, seguita da Starcom MediaVest, Carat, Mindshare, Omd. Per quanto riguarda l'Italia, sono stati valutati 13 centri media, compresi gli indipendenti Media Italia e Muraglia, Calzolari & Associati. Lo studio è disponibile anche sul sito www.recma.com