Media

Reed Business Information acquisisce il mensile Adv

Reed Business Information, divisione business to business del gruppo Reed Elsevier, una delle principali società di comunicazione a livello mondiale, annuncia l'acquisizione del ramo di azienda del comparto food e della testata Adv dall'editore italiano Finedit Italia, unitamente all'Annual Comunicazione & Marketing.

Con il perfezionamento dell'acquisizione, Reed Business Italia arricchisce ulteriormente la sua presenza nel settore BtoB. L'operazione è in linea con la strategia di arricchimento e di ampliamento a nuovi settori del portafoglio di Reed Business Information, che già oggi rappresenta un gruppo di informazione integrata (editoria, convegni, formazione, servizi di informazione tecnica, banche dati e prodotti on line). In particolare, con questa acquisizione entrano nel mondo di Reed Business Information Adv, la testata del mondo della comunicazione, oltre a cinque testate rivolte ai professionisti del settore food ("Il Pasticciere Italiano", "Il Gelatiere Italiano", "Il Panificatore Italiano", "Grande Cucina & Wine" e "High Tech From Italy").

"Questa acquisizione ci consente di ampliare la nostra offerta nel comparto della stampa B2B con un segmento sino ad ora assente, ma soprattutto ci permette di entrare anche in Italia nel settore della comunicazione, che in altri paesi rappresenta uno dei fiori all'occhiello di Reed Elsevier", ha commentato Alessandro Cederle, Amministratore Delegato di Reed Business Information per l'Italia. "Basti pensare infatti alla rivista Strategie, da noi pubblicata in Francia, o anche a una testata quale Variety negli Stati Uniti o a Midem, il principale appuntamento internazionale nel campo dei media e della pubblicità." "Proprio su ADV abbiamo progetti ambiziosi, anche alla luce di possibili interessanti sinergie con altre realtà del gruppo", conclude Cederle.