UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Media

Reed Business Information acquisisce il mensile Adv

Reed Business Information, divisione business to business del gruppo Reed Elsevier, una delle principali società di comunicazione a livello mondiale, annuncia l'acquisizione del ramo di azienda del comparto food e della testata Adv dall'editore italiano Finedit Italia, unitamente all'Annual Comunicazione & Marketing.

Con il perfezionamento dell'acquisizione, Reed Business Italia arricchisce ulteriormente la sua presenza nel settore BtoB. L'operazione è in linea con la strategia di arricchimento e di ampliamento a nuovi settori del portafoglio di Reed Business Information, che già oggi rappresenta un gruppo di informazione integrata (editoria, convegni, formazione, servizi di informazione tecnica, banche dati e prodotti on line). In particolare, con questa acquisizione entrano nel mondo di Reed Business Information Adv, la testata del mondo della comunicazione, oltre a cinque testate rivolte ai professionisti del settore food ("Il Pasticciere Italiano", "Il Gelatiere Italiano", "Il Panificatore Italiano", "Grande Cucina & Wine" e "High Tech From Italy").

"Questa acquisizione ci consente di ampliare la nostra offerta nel comparto della stampa B2B con un segmento sino ad ora assente, ma soprattutto ci permette di entrare anche in Italia nel settore della comunicazione, che in altri paesi rappresenta uno dei fiori all'occhiello di Reed Elsevier", ha commentato Alessandro Cederle, Amministratore Delegato di Reed Business Information per l'Italia. "Basti pensare infatti alla rivista Strategie, da noi pubblicata in Francia, o anche a una testata quale Variety negli Stati Uniti o a Midem, il principale appuntamento internazionale nel campo dei media e della pubblicità." "Proprio su ADV abbiamo progetti ambiziosi, anche alla luce di possibili interessanti sinergie con altre realtà del gruppo", conclude Cederle.