Media
Ricerca di Millward Brown Delfo promuove la 'free' Enjoy
Dalla ricerca condotta da Millward Brown Delfo all'interno
dei fitness club italiani sono emersi dati che confermano l'importanza della
testata Enjoy. La testata viene letta indistintamente da uomini
e donne sportivi (51% le prime e 49% i secondi), di età compresa tra i 25 e i 34
anni (il 37%) ; per la maggior parte dei casi non hanno figli (84%) e hanno
un'istruzione media di buon livello (42% diploma di media superiore e 39%
laurea/master).
L'86% di coloro che ne prende una copia la porta casa, e la testata viene così letta nella maggior parte dei casi dal compagno/a. Il lettore apprezza una testata che parla di benessere globale e di uno stile di vita sano per il corpo e per la mente, che risulta particolarmente in linea con il target di frequentatori attivi della palestra che dichiarano di apprezzarne molto i contenuti. Gli argomenti di maggiore interesse per il lettore sono la salute, il beauty, i viaggi, lo sport, l'arredamento e le auto.
Enjoy viene letto dal 75% degli sportivi che frequentano i fitness club; solo il 33% di questi sportivi legge riviste di fitness. L'interesse dei soci dei fitness club è orientato inoltre verso settimanali o mensili di attualità e magazine femminili.
Diffuso mensilmente in 240.000 copie nei fitness club più esclusivi d'Italia, Enjoy festeggia l'arrivo dell'estate con il numero speciale ON THE BEACH di luglio-agosto che verrà distribuito, in extra-tiratura di 50.000 copie, in oltre 200 stabilimenti balneari sul territorio nazionale. Per portare anche in vacanza le fresche novità proposte da Enjoy, con un numero dedicato ai consigli per affrontare l'estate nel modo più cool: dagli speciali sul beauty-case per lui e per lei, ai suggerimenti per lo shopping estivo, all'alimentazione più fresca per stare in forma con gusto.