Media
Rilancio firmato Red Cell per Il Giornale
L'appuntamento è per il 20 ottobre. E' atteso per questa
data, infatti, il debutto in edicola della versione rinnovata de Il
Giornale, il quotidiano diretto da Mario
Giordano. Sono due in particolare le novità
della testata: una nuova grafica, più autorevole e allo stesso tempo più fresca,
e una nuova iniziativa editoriale, denominata 'L'Italia che ci crede'.
Sotto questo titolo, accompagnato da un logo, entrambi coniati da Red Cell, appariranno articoli di vari autori e vari argomenti, che tratteranno, come dice una frase della campagna, 'storie di oggi e idee per il domani del nostro Paese'.
Il progetto è nato da una stretta
collaborazione fra lo staff de il Giornale guidato da Giordano e dall'Ad Andrea
Favari, e l'agenzia di Alberto De Martini . Il risultato è un'operazione di largo respiro, in cui la
componente pubblicitaria e quella
editoriale si legano fino a confondersi in un unico evento.
Lo spot, prodotto da Film Master per la regia di Adriano Falconi e accompagnato da una musica originale di Flavio Ibba , si presenta come un appello a chi crede nelle capacità proprie e di tutto il Paese di risalire la china di una crisi terribile, ma non senza speranze.
L'iniziativa che non si fermerà alla carta, ma
coinvolgerà anche web, dove ilGiornale.it , guidato da Andrea
Pontini , riunirà in una unica
grande sezione tutti gli
articoli a
tema pubblicati sul quotidiano e, naturalmente, solleciterà ulteriori contributi dai numerosi utenti
del sito.
Previste inoltre una campagna tv, pianificata su Rai, Mediaset e Sky dal 19 ottobre, con un'anteprima teaser dal 17, una campagna radio con avvio il 19, e una affissione affidata a IGP in due fasi: una teaser, on air dal 13 ottobre, e una di lancio, a partire dal 19.
Hanno lavorato al progetto Sergio Copetti (art) e Luca Altini (copy), sotto la direzione creativa di Roberto Vella e Stefano Longoni. la regia dello spot è a cura di Adriano Falconi .

