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Rilancio firmato Red Cell per Il Giornale

Il quotidiano diretto da Mario Giordano sarà in edicola in versione rinnovata dal prossimo 20 ottobre e presenterà la nuova iniziativa editoriale 'L'Italia che ci crede'. L'agenzia ha realizzato la campagna di comunicazione a sostegno del lancio, pianificata su tv, radio e affissione. Novità anche nel sito web della testata. 

L'appuntamento è per il 20 ottobre. E' atteso per questa data, infatti, il debutto in edicola della versione rinnovata de Il Giornale, il quotidiano diretto da Mario Giordano. Sono due in particolare le novità della testata: una nuova grafica, più autorevole e allo stesso tempo più fresca, e una nuova iniziativa editoriale, denominata 'L'Italia che ci crede'.

Sotto questo titolo, accompagnato da un logo, entrambi coniati da Red Cell, appariranno articoli di vari autori e vari argomenti, che tratteranno, come dice una frase della campagna, 'storie di oggi e idee per il domani del nostro Paese'.

Il progetto è nato da una stretta collaborazione fra lo staff de il Giornale guidato da Giordano e dall'Ad Andrea Favari, e l'agenzia di Alberto De Martini . Il risultato è un'operazione di largo respiro, in cui la componente pubblicitaria e quella editoriale si legano fino a confondersi in un unico evento.

Lo spot, prodotto da Film Master per la regia di Adriano Falconi e accompagnato da una musica originale di Flavio Ibba , si presenta come un appello a chi crede nelle capacità proprie e di tutto il Paese di risalire la china di una crisi terribile, ma non senza speranze.

L'iniziativa che non si fermerà alla carta, ma coinvolgerà anche web, dove ilGiornale.it , guidato da Andrea Pontini , riunirà in una unica grande sezione tutti gli articoli a tema pubblicati sul quotidiano e, naturalmente, solleciterà ulteriori contributi dai numerosi utenti del sito.

Previste inoltre una campagna tv, pianificata su Rai, Mediaset e Sky dal 19 ottobre, con un'anteprima teaser dal 17, una campagna radio con avvio il 19, e una affissione affidata a IGP in due fasi: una teaser, on air dal 13 ottobre, e una di lancio, a partire dal 19.

Hanno lavorato al progetto Sergio Copetti (art) e Luca Altini (copy), sotto la direzione creativa di Roberto Vella e Stefano Longoni. la regia dello spot è a cura di Adriano Falconi .