Media

Riparte su Rete 4 'SaiXchè?' condotto da Umberto Pelizzari e Barbara Gubellini

Attualità, scienza, natura, storia, sport, sono tra gli ingredienti principali del programma in onda sulla Rete diretta da Giancarlo Scheri, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle ore 15.00. Programma di Roberto Burchielli e di Marco Campione.

Parte il 2 ottobre su Retequattro la nuova edizione di 'SaiXChé?', l'appuntamento quotidiano di divulgazione culturale condotto da Umberto Pelizzari e Barbara Gubellini (nella foto a sinistra). Attualità, scienza, natura, storia, sport, sono tra gli ingredienti principali del programma in onda sulla Rete diretta da Giancarlo Scheri, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle ore 15.00. Tanti i quesiti bizzarri di questa nuova edizione, che si presenta con grandi novità: i due conduttori soddisferanno a 360° le tante curiosità dei telespettatori ad iniziare dalle mete esplorate sino alla varietà dei contenuti; immagini da luoghi mozzafiato con reportage fatti in prima persona, immagini in esclusiva, interviste e documentari.

Per trovare le risposte alla miriade di "SaiXChé?", la troupe si è spinta in Guatemala, Honduras, Corsica –con la regia di Gaetano Vaudo- in Sri Lanka, Maldive –con la regia di AntonGiulio Panizzi- e in Groenlandia, Egitto –con la regia di Antonio Sellitto.

Una delle innovazioni di questa nuova edizione sarà la serie incalzante di domande provenienti dalla gente comune che, attraverso dubbi, anche i più stravaganti, sfideranno sé stessi e il team di "SaiXChé?" nel trovare le risposte. Risposte che si avvarranno di un ulteriore preziosissima fonte: gli esperti in loco. 

Oltre ai girati di Barbara Gubellini e Umberto Pelizzari, "SaiXChé?" trasmetterà alcuni documentari firmati BBC, Discovery Channel, National Geographic. 

'SaiXChé?' è un programma di Roberto Burchielli e di Marco Campione, scritto da Antonio Sellitto, Francesco Dell'Acqua, Barbara Gubellini, Monica Onore, Andrea Remondina, Vincenzo Venuto, Pierluigi Vercesi, Daniel Visentin. Il produttore esecutivo è Francesca Lucente.