Media

Riza Psicosomatica di luglio svela i segreti per essere felici

Riza Psicosomatica, la rivista di medicina per il corpo e per la mente, dedica il numero di luglio ai segreti per essere felici: come sconfiggere la tristezza, vincere la malinconia, raggiungere, e soprattutto non lasciarsi sfuggire la felicità.

E per imparare a prendere ogni cosa 'dal lato che sorride', in allegato gratuito il volume 'Ridere allunga la vita', una guida pratica per vivere meglio grazie al potere terapeutico del sorriso. Nel libro, tutti i poteri del gesto più spontaneo e naturale, conditi con aneddoti, curiosità, motti e battute dei maestri della comicità come Woody Allen, Moni Ovadia e Groucho Marx. Un manuale di 100 pagine, curate dagli esperti delle Edizioni Riza, per imparare come la felicità sia davvero a portata di mano: "Non è vero che la felicità è un privilegio per pochi eletti – afferma Raffaele Morelli, direttore di Riza Psicosomatica –. Pensiamo a torto che bisogna meritarla, la consideriamo un fenomeno raro ed eccezionale e soprattutto riteniamo che dipenda da fattori esterni. Dobbiamo imparare che tutti possono essere felici, a patto di eliminare alcune false convinzioni che ci portano a non vedere come la felicità sia sempre presente in ogni momento e in ogni stato emotivo".

'Ridere allunga la vita' permette di conoscere i segreti della geloterapia (ghelos=risata), una vera e propria cura per combattere ansia, stress e tensioni, ma anche per sconfiggere disagi psicofisici quali asma e problemi di circolazione. Insomma, un manuale che consente a tutti di imparare a ridere nel modo giusto, grazie ad una serie di consigli, esercizi e soluzioni per essere sempre di buonumore.