Media
Rolling Stone festeggia il quinto compleanno con Facebook
Affidato a cinque artisti il compito di rileggere i cinque anni del mensile Quadratum, in edicola dal 28 ottobre con il nuovo numero, in cui è presente una nuova sezione, caratterizzata da una creatività Mini Clubman, gruppo Bmw realizzata in esclusiva per il magazine. A supporto una campagna tv, web e radio.
Quinto compleanno per Rolling Stone
Italia:
il mensile Quadratum ha deciso di
festeggiare l'importante traguardo con un'originale iniziativa. Il direttore Carlo
Antonelli ha deciso di affidare la rilettura dei cinque anni di vita della rivista a
cinque artisti visivi italiani vicini tra loro per generazione, Nico
Vascellari, Alice Guareschi, Patrick
Tuttofuoco, Moira Ricci e Luca Trevisani, che hanno collaborato alla realizzazione di una sezione
speciale, Facebook
.
Anche Mini Clubman, gruppo Bmw, celebra la ricorrenza realizzando un'operazione particolare: tutta la sezione Facebook è infatti accompagnata da una creatività realizzata in esclusiva per Rolling Stone.
Il numero di novembre della rivista sarà in edicola dal 28 ottobre con una copertina dedicata al grande ritorno degli AC/DC. In programma a sostegno una campagna su tv (spot da 20" e diari da 7" su Mtv, Dj Tv e All Music), radio (Virgin Radio) e web (portali di allmusic.tv, mtv.it e deejay.it ).
Rolling Stone è media partner dei live degli AC/DC, che tornano in Italia a marzo 2009 dopo 8 anni con due concerti al Forum di Assago già andati sold out. Inoltre il mensile ha chiuso una media partnership con Club to Club, il Festival Internazionale di Musiche e Arti Elettroniche che si tiene a Torino e a Rotterdam dal 6 all'8 novembre: copie di Rolling Stone verranno distribuite presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, una delle sedi del Festival, e ad Artissima, la Fiera Internazionale d'Arte Contemporanea a Torino, luogo di uno degli eventi musicali più importanti di Club to Club.

