Media
Rolling Stone in edicola col volume 'CoolBrands'
Il numero di Rolling Stone in edicola a partire dal 23
giugno, che dedica la copertina a Thom Yorke dei Radiohead, avrà come speciale
allegato la prima edizione italiana del volume CoolBrands. Si
tratta di un libro ideato e realizzato da Superbrands, gruppo
inglese presente dal 1994 in 55 paesi nel mondo e riconosciuto nel Regno Unito
come "Indipendent Arbiter on Branding".
Il gruppo Superbrands è arrivato in Italia nel 2003 mettendo a disposizione il know-how del suo network per valorizzare la conoscenza e l'informazione dei marchi più importanti presenti sul territorio nazionale. Il Council di CoolBrands gestito dal manager torinese Maurizio Comollo, presieduto da Oliviero Toscani e composto da nomi prestigiosi nel mondo del marketing, del business e nell'ambito accademico, ha votato e definito una selezione di marchi che in Italia possono ambire allo status di CoolBrands. Il volume contiene il profilo dei 46 brand scelti dal Council e si presenta in un formato ed una veste grafica in sintonia con i marchi che racchiude: moderno, piacevole ed effervescente. Ed impreziosito dalla prefazione di Oliviero Toscani.
Per il lancio del nuovo numero di Rolling Stone (Editrice
Quadratum) sarà riproposta la campagna di
street marketing, che a inizio anno ha portato ottimi risultati.
Questa forma di presidio sui punti
vendita prevede l'applicazione di sticker e vetrofanie su parabrezza, lunotti
posteriori, vetrine, senza che andranno ad occupare l'area immediatamente
circostante ad oltre un migliaio di edicole selezionate tra Milano, Torino,
Bologna e Roma.
Rolling Stone a Milano inoltre si ingigantisce apparendo su due 2 maxi affissioni di 20 x 12 metri in Piazza Tricolore (foto sopra) e in Via Melchiorre Gioia. Nell'ottica di un mantenimento di rapporti sinergici con gli ambienti della moda e della musica Rolling Stone sarà visibile e distribuito presso Pitti Immagine Uomo a Firenze dal 21 al 24 giugno e in occasione del concerto dei Depeche Mode annunciato per il 17 luglio all'Olimpico di Roma. A supporto radiofonico dell'uscita del numero di luglio di Rolling Stone è stata pianificata una campagna radio su Radio Deejay e Play Radio, curata da ICS Comunicazione.