Media

Rolling Stone lancia una copertina speciale con Homer Simpson e gli Who

L'immagine è la riproduzione di un fotogramma di una puntata, parte di una serie di episodi speciali in onda il 25 e il 26 novembre su Fox Italia. A supporto dell'uscita del mensile è stata pianificata una campagna tv su Mtv, All Music e DeeJay Television. La creatività è di ICS Comunicazione, la pianificazione interna.

In collaborazione con il canale Fox Italia e grazie alla cooperazione con Fox America il nuovo numero di Rolling Stone  prevede una copertina esclusiva: Homer Simpson , il protagonista della serie animata, che in patria è giunta alla diciassettesima stagione, in versione rocker, con una band 'animata' d'eccezione, gli Who, che tornano con un album nuovo, Endless wire, il primo dal 1982.

L'immagine di copertina ottenuta in esclusiva per Rolling Stone Italia è la riproduzione di un fotogramma di una puntata, parte di una serie di episodi speciali che il 25 e il 26 novembre Fox Italia manderà in onda in un clico ribattezzato 'Rock The Simpson'. La copertina speciale  rende omaggio alla tradizione americana di Rolling Stone, che in passato ha dedicato più volte la cover ai Simpson e sottolinea il desiderio dell'edizione italiana del mensile di continuare ad applicare la filosofia rock'n'roll a tutte le espressioni artistiche dei nostri giorni.

A supporto televisivo per l'uscita del numero di novembre di Rolling Stone è stata pianificata una campagna tv su Mtv, All Music e DeeJay Television , composta da 40 billboard da 7" il 25 ottobre, giorno dell'uscita in edicola di Rolling Stone e da una settimana di 10 spot al giorno da 20". La creatività della campagna è curata da ICS Comunicazione. La pianificazione è interna ed è a cura di Tommaso Vincenzetti, responsabile marketing divisione maschili enewproject di Quadratum.