Media

Santalmassi (Radio 24): "Il nuovo palinsesto ci premia"

Nella rilevazione Audiradio del 1° semestre 2006 diffusa oggi, Radio 24 si attesta tra le emittenti che hanno conseguito le migliori performance di crescita registrando un incremento a doppia cifra su entrambi i semestri 2005: +12,2% rispetto al 2° semestre 2005 e quasi +13% (+12,8%) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Anche l'audience media nei sette giorni segna un nuovo record con 4.543.000 ascoltatori settimanali con una crescita del +12% rispetto al 2° semestre 2005. Un successo che premia il palinsesto 2006, strutturato sull'informazione tempestiva e di qualità, rafforzata dalle breaking news in tempo reale, e sulla conferma degli appuntamenti storici dell'emittente (VivaVoce, Al vostro posto, Salvadanaio, Essere & Benessere, A tempo di Sport, Linea 24, Focus Economia) cui si sono affiancati importanti novità (Melog, Zombie, Tròvati un bravo ragazzo, La Zanzara, La Rosa Purpurea).

Commenta il direttore Giancarlo Santalmassi: "Il risultato d'ascolto premia l'impegno di tutta la radio nell'attuazione di un palinsesto tanto innovativo quanto rispettoso della tradizionale qualità dell'informazione del Sole 24 ORE. All'entusiasmo dovrà seguire un impegno ancora maggiore". Aggiunge l'amministratore delegato Roberta Lai: "Questa ulteriore crescita è un segno del consolidamento dei risultati positivi che già avevamo avuto nella precedente rilevazione. Attraverso l'innovazione del palinsesto abbiamo valorizzato un format unico nel panorama radiofonico italiano che piace ed ha successo e che sta portando buoni risultati anche dal punto di vista della raccolta pubblicitaria."

La formula "informazione&passione" caratterizzerà anche il palinsesto estivo di Radio 24 che prenderà il via da lunedì 3 luglio: da un lato il costante appuntamento con l'informazione e l'attualità in diretta, dall'altro i programmi d'approfondimento e nuovi spazi dedicati all'ascolto di storie di persone e personaggi, per un'estate all'insegna del "racconto". Tra questi "I magnifici 7", in onda dal lunedì al venerdì alle 14.00, ripercorrerà le vite di sette miti, italiani e internazionali, che hanno fatto la storia della musica leggera degli ultimi 50 anni; "Voci d'impresa", dal lunedì al venerdì alle 13.15 ad agosto, un viaggio nelle imprese italiane attraverso il racconto dei grandi vecchi, dei giovani emergenti e delle donne capitane d'azienda; e alle 21.30 il racconto dei grandi fatti della cronaca italiana del passato più o meno recente in "Giallo e Nero".