Media

Santander Consumer Finance Media e De Agostini Editore a sostegno della cultura

E' stata recentemente costituita Santander Consumer Finance Media, società nata da un accordo tra De Agostini Editore e Santander Consumer Bank con la finalità di finanziare le vendite rateali nel settore dell'editoria, con particolare riferimento alle opere vendute door to door da De Agostini Diffusione del Libro e Utet, entrambe controllate da De Agostini Editore.

La nuova società è partecipata al 65% da Santander Consumer Bank e al 35% da De Agostini Editore, sub holding del Gruppo De Agostini, presente in 30 paesi, polo di tutte le attività editoriali del Gruppo. La gestione della nuova società sarà affidata a Santander Consumer Bank ed il Presidente sarà Mauro Viotto, attuale Amministratore Delegato di Santander Consumer Bank.

La società inizierà ad operare dal prossimo mese di luglio con l'obiettivo di offrire strumenti finanziari alle famiglie che desiderano acquistare opere editoriali come enciclopedie, dizionari, monografie e classici, facilitando così l'accesso e la fruizione di prodotti culturali di pregio. Questa operazione consentirà di avvicinare e fidelizzare sempre più i clienti De Agostini e Utet, rappresentati da centinaia di migliaia di famiglie e di studiosi raggiunti ogni anno dalle reti di 1400 tra agenti e consulenti editoriali e permetterà un accesso agevolato a opere di successo e a capolavori.