Media
Sbarca in edicola l’edizione italiana di Runner’s World
È in arrivo l'edizione italiana di Runner's
World, la rivista realizzata da Edisport Editoriale per Mondadori Rodale, dedicata agli
appassionati di running.
La presentazione ufficiale è avvenuta oggi, 24 gennaio, presso il Ventaglio Cafè a Milano.
Nata negli Stati Uniti nel 1966 Runner's World è la testata che registra 1.200.000 copie mensili vendute nel mondo. Con il lancio dell'edizione italiana diventano 9 le pubblicazioni nazionali che vanno ad affiancare quella statunitense (800.000 copie vendute). Sei di esse sono europee fra cui spiccano l'edizione inglese (100.000 copie vendute) e quella tedesca (60.000).
Runner's World è una rivista dal respiro internazionale (approfondimenti, rubriche, personaggi, eventi e manifestazioni, servizi di costume), di servizio (inchieste, consulenze tecniche e scientifiche, test equipaggiamento, vetrine, resoconti, calendari), vivace, propositiva e coinvolgente. Tra i tanti obiettivi dell'edizione italiana, contribuire all'allargamento della community, con una crescente apertura al pubblico femminile, a lettori sempre più giovani.
"La rivista - commenta Marco Marchei, direttore responsabile del giornale - parte da una certezza: offrire un servizio a tutti gli appassionati della corsa. Per facilitarne la consultazione sono state create alcune sezioni che toccano i diversi ambiti del running. Per esempio il contenitore 'Warmups', che ospita rubriche e articoli dedicati all'allenamento, alla medicina, alla prevenzione, all'alimentazione, al 'Mind and body', ai personaggi noti e meno noti che hanno nella corsa il comune denominatore". La rivista ha una mission chiara : indicare come allenarsi, come diventare più veloci, come stare in forma, come mangiare meglio, come vivere più a lungo felici e con insospettabili energie.
La rivista mensile sarà in edicola dal 25 gennaio, con una filiazione di 144 pagine e una tiratura di lancio di 140.000 copie, al costo di : 5 euro. La concessionaria per la pubblicità è Comedi.