Media

Sbarca su Retequattro 'Casa Mediashopping'

Il progetto che compone teleshopping e sitcom, sarà in onda dal 29 gennaio 2007 mezzora al giorno, dal lunedì al venerdì alle ore 07:40 e il sabato alle ore 07:00 . 

Sbarca su Retequattro 'Casa Mediashopping', il progetto che compone teleshopping e sitcom, in onda dal 29 gennaio 2007 mezzora al giorno, dal lunedì al venerdì alle ore 07:40 e il sabato alle ore 07:00 . 

Gli autori (Giorgio Vignali, Gianluca Dell'Atti, Federico Centofanti) hanno ideato e scritto trame che intrecciano le vite dei protagonisti all'interno di un contesto domestico. Ambientata in un appartamento, 'Casa Mediashopping' ricorda le serie televisive più famose ed amate (come 'Casa Vianello') dove passioni, amicizie, piccoli litigi, grandi amori si sviluppano giorno per giorno tra cucina, salotto, camera da letto. Dieci protagonisti, tutti attori-televenditori del canale Mediashopping (Jill Cooper, Loredana Di Cicco, Francesca De Rose, Ninfa Raffaglio, Veronica Cannizzaro, Andrea Spina, Nino Graziano Luca, Raffaello Benedetti, Emanuele Turchi, Marco Marino) compongono il cast fisso e vestono i panni di personaggi ben delineati nella professione, nella personalità, nel profilo psicologico. Nel corso delle puntate si inseriranno a sorpresa anche alcuni 'volti' di Retequattro, della tv Mediaset e dello sport.

La vera particolarità sta nel binomio fiction-prodotti: dall'abbigliamento dei personaggi alla scenografia che li accoglie, dal loro make-up agli accessori per la cura della casa, dalla cucina agli hobbies personali, dagli attrezzi per il bricolage al fitness, in 'Casa Mediashopping' convivono storie e televendita. Una nuova divertente sfida che mira a coniugare promozione e intrattenimento in ugual misura. I prodotti in promozione sono molteplici e di varia tipologia, pertanto la scrittura dei copioni è in continuo divenire.

Alla sitcom è abbinato il concorso 'Fai shopping e vai in tv' dedicato a tutti coloro che acquisteranno su un qualsiasi canale di vendita Mediashopping (Tv, internet, catalogo, punti vendita). Tra gli acquirenti, ogni mese saranno decretati 30 vincitori che si aggiudicheranno un box interattivo per vedere il canale sulla Tv digitale. Inoltre, dei 150 vincitori complessivi (periodo 29 gennaio-29 giugno 2007) 5 saranno estratti e avranno l'opportunità di partecipare al provino per entrare nel cast della prossima edizione di 'Casa Mediashopping'.