UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Media

SEIF (Il Fatto Quotidiano): i ricavi pubblicitari 2024 a quota 3,3 milioni, in crescita del +7,15% sul 2023

ricavi del 2024 del Gruppo di cui è AD Cinzia Monteverdi (nella foto) si compongono essenzialmente della raccolta pubblicitaria sul quotidiano per 513mila euro; e della raccolta sul sito per 2,8 milioni di euro.

SEIF Società Editoriale Il Fatto ha chiuso il  2024 con 30,5 milioni di euro di ricavi, in crescita rispetto ai 29,2 milioni del 2023.

L' EBITDA è pari a 3,7 milioni (in aumento rispetto ai 2,2 del 2023) e il risultato netto è pari a -1,7 milioni, in miglioramento rispetto alla perdita di -2,3 milioni dell’anno precedente.  

I ricavi del settore editoria  registrano una crescita di 165mila euro (+0,70%) nonostante le difficoltà del mercato tradizionale, in particolare dei prodotti nella versione cartacea. Il calo delle vendite in edicola è stato compensato dalla crescita dei ricavi dei libri e degli abbonamenti ai prodotti editoriali digitali. Il totale dei ricavi dei prodotti nella versione digitale, composta principalmente da abbonamenti, registra un incremento del  13,5%. I ricavi riconducibili al settore editoria sono composti principalmente dai ricavi delle vendite in edicola del quotidiano per 13.9 milioni di euro; delle vendite cartacee del magazine MillenniuM per 316mila euro; delle vendite dei libri Paper First nel canale edicola e libreria per 2,4 milioni di euro; e delle vendite di abbonamenti dei prodotti editoriali e contenuti digitali per 7 milioni di euro. Il settore media content ha registrato un incremento totale dei ricavi di 860mila euro (+34,19%). 

I ricavi pubblicitari valgono 3,3 milioni di euro, con un incremento di 224mila euro (+7,15%) rispetto all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2023. I ricavi del 2024 si compongono essenzialmente della raccolta pubblicitaria sul quotidiano per 513mila euro; e della raccolta pubblicitaria sul sito per 2,8 milioni di euro. 

“L’esercizio 2024 si è chiuso per il Gruppo con i principali indicatori economici in miglioramento, con il settore media content che ha rappresentato un asset strategico - commenta Cinzia Monteverdi (nella foto), Presidente e Amministratore Delegato di Seif -. I risultati raggiunti hanno confermato l’efficacia del percorso che abbiamo intrapreso a novembre 2022 con la predisposizione del piano industriale e che continueremo a portare avanti, proseguendo anche nel nostro piano di investimenti per l’innovazione dell’infrastruttura tecnologica, per rafforzare ulteriormente la competitività del Gruppo”.