Media
Siglato accordo tra Seat Pagine Gialle e Microsoft
Seat Pagine Gialle ha annunciato un importante accordo con
Microsoft per sviluppare una serie di iniziative congiunte
sulle piattaforme Windows Live e Live Search
Maps.
L'accordo prevede in primo luogo la realizzazione di un Windows Live Agent 'Giallo Parlante', un contatto virtuale con il quale gli utenti gli oltre 12,5 milioni di utenti di Windows Live Messenger possono ricevere in modo rapido e interattivo tutte le informazioni relative ai 20 milioni di persone e i 3,8 milioni di attività commerciali di PagineBianche e PagineGialle. Le stesse informazioni sono disponibili anche attraverso il tab 'Pagine Gialle', inserito nella finestra di Windows Live Messenger.
Microsoft e Seat Pagine Gialle hanno concordato inoltre di sviluppare dei gadget, ovvero delle mini applicazioni per Windows Vista e Windows Live Spaces, con le quali rendere disponibili informazioni o funzionalità particolari direttamente sul desktop sul PC o all'interno dello Spaces dell'utente.
Infine, gli utenti di Live Search Maps possono visualizzare tra i risultati delle proprie ricerche i contenuti di PagineGialle, localizzandoli sulle mappe delle città italiane e costruendo percorsi e itinerari personalizzati.
"L'accordo con Microsoft rappresenta una straordinaria occasione per offrire agli utenti nuovi servizi, semplificando la ricerca di informazioni e contenuti su Internet. E' al tempo stesso un'ottima opportunità per gli inserzionisti Seat Pagine Gialle, a cui assicuriamo una visibilità sempre più ampia e strumenti sempre più efficaci di promozione sul Web - ha sottolineato Massimo Castelli, Direttore Generale Italia, Seat Pagine Gialle -. L'utilizzo integrato delle nostre piattaforme di comunicazione, che comprendono carta, telefono e Internet, permette ai clienti di moltiplicare il ritorno degli investimenti pubblicitari, raggiungendo in modo mirato il proprio pubblico di riferimento".
"Avere come partner Seat Pagine Gialle rappresenta per noi un'importante opportunità per arricchire e rendere ancora più efficienti i servizi che offriamo ai nostri utenti. Grazie all'agent Giallo Parlante, gli utenti di Windows Live Messenger potranno, infatti, usufruire di un servizio aggiuntivo di grandissima utilità che arricchirà le loro conversazioni e faciliterà le loro ricerche - ha commentato Pietro Scott Jovane, Country Manager Microsoft Online Services Group Italia -. Grazie all'accordo, inoltre, anche l'esperienza degli utenti Live Search Maps sarà ancora più completa, potendo contare sull'ampio database di informazioni di Pagine Gialle e sulla tecnologia più avanzata in fatto di mappe online".