Media
Sky lancia JimJam per i bambini da 2 a 6 anni. La concessione a Pk
Prenderanno il via il 1 Ottobre 2006 le trasmissioni di
JimJam, nuovo canale televisivo pensato appositamente per i
bambini in età pre-scolare dai 2 ai 6 anni, in onda sulla piattaforma
Sky. JimJam sarà in onda ogni
giorno al canale 603 di Sky dalle 7 alle 21,30, con un palinsesto ricco di
programmi da tutto il mondo: includerà le ultime offerte in fatto di live-action
e animazione, da sofisticati animatronics alla tradizionale plastilina, oltre ai
classici del disegno animato. JimJam nasce da un progetto di David
Bouchier, già Head of Programming per SKY Italia (nella
foto). "In Italia vi è un gap nella programmazione rivolta a questo specifico target
– spiega Bouchier ad Advexpress -, mentre in paesi come la Gran Bretagna
o la Francia esistono da 6 a 8 canali per i bambini in età prescolare,
che li aiutano a giocare e crescere, imparare e divertirsi allo stesso tempo. Il
palinsesto del canale prevede programmi che aiuteranno i bambini a sviluppare la
loro creatività e immaginazione, anche in compagnia dei loro
genitori".
Nel corso della giornata, saranno presenti momenti di apprendimento e gioco, ideati appositamente per introdurre i bambini in età pre-scolare alle forme, ai colori e ai numeri in modo divertente e dinamico. Gioco e apprendimento si incontrano in "Spazio Inglese", una programmazione originale che i genitori sono invitati a guardare con i figli. "Spazio Inglese" introduce i bambini alle parole chiave della lingua inglese. ".
"L'area tematica dedicata ai ragazzi è uno degli elementi cruciali dello sviluppo della nostra piattaforma", ha dichiarato Kathryn Fink, Direttore Programmi di SKY. "Salutiamo dunque con grande entusiasmo la nascita di Jim Jam, il canale dedicato al mondo dei più piccoli che va ad arricchire la straordinaria offerta di contenuti esclusivi per i più giovani, diventata ormai sinonimo di intrattenimento sicuro per i bambini e i loro genitori. Con Jim Jam l'offerta di SKY diventa ancora più ricca e completa."
Concessionaria esclusiva per la vendita degli spazi pubblicitari di Jim Jam è
Publikompass.
Forte dell'esperienza acquisita in questi anni nella vendita dei canali
satellitari, la rete di vendita Audiovisivi di Pk, guidata da Rosanna
Clementini, è in grado di proporre soluzioni innovative e ad hoc per i
clienti in target con il nuovo canale. Angelo Sajeva
, Amministratore Delegato Pk afferma: "Metteremo al servizio di Jim Jam tutta
la capacità e l'esperienza della rete Audiovisivi di Pk. Quello dei
bambini, soprattutto dei bambini in età prescolare, è un target ampio e difficile
da trattare, occorre poter offrire agli inserzionisti prodotti di qualità e
la partnership con JimJam si è aperta proprio in questa prospettiva. Siamo oggi in
grado di coprire un target che non avevamo nel nostro portafoglio, arricchendo
l'offerta con un prodotto unico, assolutamente mirato, che offre a pubblico e
investitori un'altissima qualità di programmazione".