Media

Sky: nel primo trimestre ricavi in crescita del +10,6% a 5 miliardi di dollari. Ricavi pubblicitari cresciuti del 3,4%

Le entrate pubblicitarie sono pari a 574 milioni di dollari e i ricavi legati ai contenuti hanno registrato un +1,7%, a 358 milioni di dollari.

I ricavi di Sky sono cresciuti del 10,6% a 5 miliardi di dollari nel primo trimestre del 2021 a livello globale. Lo riporta la trimestrale di Comcast, che controlla la media company.

A trainare le buone peformance del fatturato i ricavi diretti dai consumatori, della pubblicità e dei contenuti.  I ricavi direct-to-consumer, in particolare, sono aumentati dell’1,8% a 4,1 miliardi di dollari, grazie all’aumento della spesa media per abbonato.

I ricavi pubblicitari sono cresciuti del 3,4% a 574 milioni di dollari, grazie soprattutto ai buoni risultati nel Regno Unito. Infine, i ricavi legati ai contenuti hanno ottenuto un +1,7%, a quota  358 milioni di dollari, principalmente a causa delle maggiori entrate legate alle programmazione sportiva.

In totale, gli abbonamenti a livello globale sono cresciuti di 221.000 unita a 23,4 milioni nel primo trimestre del 2021. In crescita anche i costi, a oltre 4,6 miliardi di dollari, soprattutto a causa dell’aumento delle spese di programmazione e produzione sportiva dovute al maggior numero di eventi nel periodo considerato.