UPDATE:
ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Pianificazione media a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola Baires
Media

FIEG: “Bene l'impegno del Governo di confermare gli interventi di sostegno alla filiera editoriale”

Il Consiglio generale della Federazione ha inoltre espresso soddisfazione per l’avvio di un dialogo costruttivo con l’associazione delle imprese che investono in pubblicità (UPA) e con l’associazione delle aziende della comunicazione (UNA) per la promozione di iniziative volte a sensibilizzare il mercato pubblicitario sull’importanza dell’informazione

Il Consiglio generale della Federazione italiana editori giornali, riunitosi oggi, esprime apprezzamento per l’impegno assunto dal Governo di varare in tempi brevi misure di sostegno al settore in continuità con quanto già realizzato negli anni scorsi.

Per contrastare gli effetti derivanti dall’incremento dei costi di produzione e per sostenere la domanda di informazione di qualità, gli editori della Fieg ritengono necessario confermare le forme di sostegno concesse negli scorsi anni alle imprese del settore - come il contributo per copia venduta - e alle edicole, prevedendo interventi anche in favore degli esercizi commerciali con punti di vendita dedicata alla stampa e in favore dei distributori di giornali.

La conferma e l’estensione degli incentivi alla “filiera distributiva e di vendita” punta a rafforzare le iniziative di apertura o di riapertura di punti vendita – oggetto, peraltro, della recente campagna di comunicazione della Fieg – quanto mai necessarie per garantire la capillarità della rete.

Nell’ambito  della prossima realizzazione della ricerca integrata AUDICOM che – per la prima volta – misurerà la fruizione di contenuti multimediali, editoria e/o pubblicitari mediante internet e stampa quotidiana e periodica, il Consiglio  ha, inoltre,  espresso soddisfazione per l’avvio di un dialogo costruttivo con l’associazione delle imprese che investono in pubblicità (UPA) e con l’associazione delle aziende della comunicazione (UNA) per la promozione di iniziative volte a sensibilizzare il mercato pubblicitario sull’importanza dell’informazione di qualità e dei brand degli editori della stampa, con la corretta valorizzazione dell'audience sia delle testate edite che dei siti web pubblicati.