Media
Spettatori in aumento per All Music
Secondo una ricerca Ipsos, gli spettatori di All Music, a ottobre, nella fascia d'età 15-34 anni sono stati pari a 2.832.091 (giorno medio): si tratta dell'emittente per giovani con il più forte incremento d'ascolto degli ultimi mesi. Molto elevato il numero dei giovani che hanno scoperto All Music da quando la tv è entrata a far parte del Gruppo Espresso.
Quasi un terzo degli ascoltatori, inoltre, la guarda da meno di un anno. I dati, estremamente positivi, confermano l'apprezzamento per le scelte fatte dalla nuova gestione, impegnata a rinnovare profondamente il palinsesto della tv con una programmazione che, mantenendo sempre forte la sua connotazione musicale, si è aperta anche a nuove produzioni. All Music si pone come uno "strumento d'espressione" per condividere una visione della realtà. E' anche per questo che i programmi con forti contenuti multimediali hanno ottenuto un elevato gradimento del pubblico. Tra questi, Community, il contenitore del pomeriggio condotto da Valeria Bilello, nel quale musica, attualità e interattività si sono unite per un format in cui ogni telespettatore è inviato, corrispondente e conduttore.
Il pubblico di All Music, secondo l'indagine Ipsos, si concentra nelle aree metropolitane del Nord Ovest e del Centro. Risultano in aumento gli ascoltatori nella fascia dei giovanissimi (+500mila nell'età 15-24 nei 7 giorni) e delle donne (+352mila).