Media
Sport Life partner di Sport Movies & Tv 2006. Al via campagna per la seconda uscita
Nuovo traguardo per Sport Life, la rivista dedicata allo
sport come stile di vita pubblicata da Edizioni Master, che
sarà presente come media partner a Sport Movies & Tv 2006,
importante festival internazionale dedicato al cinema e alle televisioni
sportive, in programma a Milano dal 27 ottobre al 1 novembre presso la sede
della Camera di Commercio.
"Sport Movies & Tv", giunto ormai alla ventiquattresima edizione, si propone di offrire a tutti gli appassionati una panoramica a 360° sulle tradizioni sportive nel mondo. A "Sport Movies & Tv 2006 " saranno presenti 74 tra Case di Produzione, Network e Televisioni con documentari, spot televisivi, fiction, reportage, provenienti da 43 nazioni. In occasione del 'Galà di Apertura' è in programma la celebrazione della vittoria della Nazionale Italiana di Calcio ai Mondiali di Germania 2006 e l'incontro con i Campioni del Mondo e Marcello Lippi.
Sport Life, in qualità di Media Partner, verrà distribuito tra tutti i visitatori del Festival e sarà protagonista sia nelle sale di proiezione sia sui due maxischermi allestiti nelle centralissime piazza Duomo e piazza Cordusio con video e spot dedicati: "Sport Movies & Tv è un appuntamento ormai tradizionale per il mondo dello sport internazionale – ha dichiarato il Direttore di Sport Life, Gian Maria Madella – e in questa irripetibile cornice non poteva assolutamente mancare Sport Life, la cui filosofia editoriale è proprio quella di insegnare lo sport per tutti e a tutti i livelli, partendo dall'esperienza dei grandi campioni. La prestigiosa partnership con il Festival del Cinema Sportivo è solo la prima di una serie di iniziative che, nei prossimi mesi, vedranno Sport Life protagonista nel mondo dello sport e del benessere psico-fisico."
Dopo il successo del primo numero, Sport Life è in edicola con un secondo numero che, in base ai primi rilevamenti, sta migliorando le performance diffusionali del lancio: "stando ai dati di venduto del primo numero – ha continuato Madella – e ai rilevamenti effettuati sul secondo, si può affermare con sicurezza che la filosofia editoriale di Sport Life si è rivelata assolutamente vincente e innovativa. Anche nel numero di ottobre lunghissimo è l'elenco di specialisti e di campioni che, con la loro esperienza, si sono messi a disposizione dei lettori di Sport Life. Madrina del numero due è, infatti, una splendida Rossella Brescia, che svela i segreti del suo fisico mozzafiato senza dimenticare i consigli giusti per mantenerlo. Di grande interesse anche i servizi dedicati a bici, piscina e atletica: nel primo caso è Alberto Limatore, detentore della Coppa del Mondo di MBK, che ci spiega come migliorare l'equilibrio in sella, nel secondo nientemeno che Alessia Filippi, rivelazione degli europei, che diventa maestra di nuoto spiegando le tecniche del dorso e infine è Ivano Brugnetti, oro nella marcia ad Atene, a consigliarci sul modo migliore per recuperare gli sforzi dopo una gara."
Completano l'offerta del numero di ottobre le dritte su moda, viaggi, alimentazione, salute, motori e su come migliorare e sviluppare in campo la mentalità vincente, con due straordinari regali: la guida alle acque termali e minerali e il praticissimo Piccolo Atlante del Muscoli con gli esercizi per tenerli in forma sia per lui che per lei. Anche il numero di ottobre di Sport Life è supportato da un'intensa campagna di comunicazione multimediale con spot da 15" e 20" sulle principali emittenti televisive nazionali e satellitari.
Alla presenza televisiva, si aggiungono una serie di spot radiofonici sulle maggiori emittenti nazionali e annunci stampa su Repubblica, Corriere della Sera, la Gazzetta dello Sport, nonchè attività 'below the line' nei punti vendita di tutta Italia. Sport Life è, inoltre, pubblicizzata su tutte le testate del Gruppo Edizioni Master.