Media

SportNetwork spinge sulla Green Economy ed è la prima concessionaria 'verde' con oltre 20 milioni di contatti al mese, news, eventi e motori

Partendo dall’impegno editoriale, Auto approfondisce costantemente le tematiche relative alla E-Mobility, affermandosi come testata di riferimento per questo settore, dagli speciali dedicati (ad esempio lo speciale Guidare con la spina) a Auto-E Mobility, un vero magazine nel magazine. Gli approfondimenti continuano con Autosprint. La Formula E è al centro di un progetto editoriale specifico della testata: AUTOSPRINT-E.

Sport, news, eventi, motori, una concessionaria da oltre 20 milioni di contatti al mese che traccia un percorso green. Sport Network da anni ha iniziato ad approfondire le principali tematiche legate al mondo dell’ecosostenibilità, sfruttando il proprio portafoglio media, con news e approfondimenti e con specifiche coperture e attitudini messe in atto in molti degli eventi gestiti.

Insita nel DNA della concessionaria, la creazione di contenuti: attraverso le testate del gruppo  la company si impegna a sostenere la GREEN ECONOMY, sensibilizzando l’audience nei confronti della salvaguardia dell’ambiente, delle nuove fonti di energia e delle innovazioni dedicate alla mobilità sostenibile.

Molti i media e gli eventi coinvolti: Corriere dello Sport-Stadio, Tuttosport, Auto-E Mobility, Autosprint-E, Il Tempo, Il Fatto Quotidiano, Il Giornale, Libero, AutomotiveLab, Rom-E, Penso Innovativo de Il Giornale, il circuito running con Acea Run Rome The Marathon e le maratone di Venezia, Firenze, la Sorrento-Positano e la mezza di Napoli.

Partendo dall’impegno editoriale, Auto approfondisce costantemente le tematiche relative alla E- Mobility, affermandosi come testata di riferimento per questo settore, dagli speciali dedicati (ad esempio lo speciale Guidare con la spina) a Auto-E Mobility, un vero magazine nel magazine, ogni mese all’interno di Auto un’ampia sezione dedicata alle vetture elettriche. Inoltre un canale digital nel sito Auto.it per fruire di questi contenuti always on.

Gli approfondimenti continuano con Autosprint. La Formula E è al centro di un progetto editoriale specifico della testata: AUTOSPRINT-E. Ampi servizi redazionali dedicati al campionato di Formula E durante tutti i weekend in cui si svolgono i GP e sul sito un canale speciale dedicato alla Formula E che gode di ampia visibilità anche delle home page di Corrieredellosport.it e Tuttosport.com.

I quotidiani del gruppo, Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport, da sempre attenti al mondo dei motori, offrono ai lettori approfondimenti e contenuti legati alla sostenibilità e new mobility. Nella sezione motori dei rispettivi siti è stato sviluppato un intero canale dedicato alla mobilità sostenibile, alle smart cities ed alle nuove tecnologie in ambito motori volte alla salvaguardia dell’ambiente.

Non solo e-mobility, l’ecosostenibilità, intesa in tutte le sue declinazioni, viene approfondita anche sulle testate generaliste gestite (Il Tempo, Il Giornale, Libero e Il Fatto Quotidiano). Ogni anno i nostri quotidiani d’informazione celebrano la vita e la bellezza della terra attraverso speciali editoriali, interviste, approfondimenti sulle tematiche più calde.

Oltre le news sono tanti gli eventi gestiti da SN in cui l’attenzione al green trova il suo spazio.
Il 2 e 3 ottobre, si terrà a Roma la prima edizione di Rom-E - Ecosostenibilità e futuro. Saranno due giornate di festival diffuso, nel centro della città, in punti suggestivi e piazze meravigliose, con attività dimostrative delle tante aziende che parteciperanno e racconteranno il loro approccio al green. Un percorso tra test di prodotti, approfondimenti di tematiche in tavole rotonde, incontri: il mondo dell’elettrico e dell’ecosostenibilità a disposizione dei visitatori nelle strade romane.

La new mobility è tema centrale in AutomotiveLab, evento live digitale dedicato al futuro
dell’automotive, in cui vengono affrontate le logiche dell’elettrificazione e della mobilità
sostenibile con i protagonisti del settore e delle istituzioni coinvolte. Passando poi a Penso
Innovativo, un appuntamento dedicato ai temi dello sviluppo socio-economico organizzato da Il Giornale nel campo della sostenibilità e mobilità del futuro, con l’obiettivo di promuovere e divulgare una corretta informazione su queste tematiche.

Il percorso continua nello sport con gli eventi running in portafoglio a Sport Network, dalla Acea Run Rome The Marathon, di cui il Corriere dello Sport è organizzatore con Infront e Atielle, alle maratone di Venezia, Firenze e la mezza di Napoli e di Sorrento-Positano che vedono la concessionaria come riferimento per tutti i partner che vogliono entrare a far parte di questo mondo. Il running è green per definizione, uno sport a contatto diretto con la natura, sano, che rimette l’uomo, in un connubio di mente e fisico, al centro dello spazio e della sua individualità alla ricerca del massimo benessere.

Il podista è generalmente molto rispettoso dell’ambiente, dell’aria pulita, come concezione di
esperienza, un target abituato a vivere nella natura, a contatto diretto con l’ambiente. Grazie al polo del settore running definito quest’anno dalla Sport Network, la concessionaria è in grado di offrire ai partner lo strumento giusto per entrare nel vivo di questo stile di vita e dialogare con questo target molto attivo nella green economy.

“Prima di tutto crediamo nel valore che la Green Economy rappresenta, l’Editore ha voluto trovare la strada per raccontare queste tematiche, pur partendo da testate principalmente di natura sportiva. Sono tanti gli sbocchi anche in questo settore e andando oltre la nostra tipica natura di mezzi sportivi, grazie agli eventi che stiamo costruendo e al contributo delle testate di news nostre partner, riusciamo ad andare oltre per raccontare la Green Economy a 360°” ha dichiarato Aldo Reali, AD di Sport Network.


“Tante le opportunità per i nostri clienti per potersi associare positivamente ai valori che il green rappresenta ad oggi. Una tematica incredibilmente attuale, a cui sono legate tantissime aziende, che si stanno posizionando sempre di più in questo ambito, con investimenti continuativi e importanti. Ci crediamo molto e vogliamo essere ponte tra queste aziende e il loro target, attraverso le nostre progettualità innovative, sui nostri mezzi e finalmente anche on field” queste le parole di Carlo Pasquazi, Direttore Commerciale di Sport Network. Sport Network, la strada giusta per comunicare con il mondo green.