Media
StudentiMediaGroup diventa Gruppo Smg
La holding di gruppo, guidata da Luca Lani (nella foto), che ha concluso il 2007 con un fatturato di 7 mln di euro è formata da StudentiEditore, Pixel Advertising, Officine della Rete e Promostudents.
StudentiMediaGroup, nato nel 2005 da
Studenti.it e guidato da Luca Lani (nella foto), dal 31
gennaio ha cambiato nome in Gruppo Smg.
A due anni esatti dall'entrata di Paolo Ainio e Pietro Boroli nell'assetto azionario, le previsioni di Lani si sono, infatti, concretizzate: l'ebitda aziendale è triplicata, passando dai 250 mila euro del 2005 agli 800 mila del 2007, e da una singola azienda che contava 3 divisioni interne sono nate 4 realtà con di 65 tra dipendenti e collaboratori divisi tra le sedi di Roma e di Milano.
La holding di gruppo che ha concluso il 2007 con un fatturato di 7 milioni di euro è formata oggi da StudentiEditore, Pixel Advertising, Officine della Rete e Promostudents. Si tratta di singole realtà che operano su business diversi, ma che condividono la medesima vision: essere leader nel mondo dei social media.
"La scelta di un nuovo nome per la holding del nostro gruppo - dichiara Luca Lani -, è funzionale a due aspetti. Da un lato, con gli anni sono maturate e cresciute le nostre aree di competenza, dall'altro operando ormai su molteplici target, necessitiamo di differenziarci dal settore legato essenzialmente al mondo degli studenti. La nostra mission per i prossimi anni è quella di incontrare il nostro attuale target in momenti diversi della sua vita. Naturalmente attraverso l'utilizzo dei social media. Gruppo SMG è il nome che ricopre meglio queste esigenze".