Media

Su Radio 105 spazio all'elettronica con'Flash in Punk'

Il nuovo programma dell'emittente del Gruppo Finelco partirà il 17 ottobre. Ogni venerdì, dall'1 alle 2, la band Cyberpunkers presenterà la sua musica ma anche quella dei suoi 'colleghi di mixer', dando spazio al movimento underground che sta crescendo e si sta facendo conoscere nei club di tutto il mondo.

I musicisti, le band e i dj italiani che fanno musica elettronica dal 17 ottobre hanno una nuovo spazio tutto per loro. Sulle frequenze di Radio 105, l'emittente del Gruppo Finelco ascoltata ogni giorno da oltre quattro milioni di ascoltatori, il venerdì notte, dalle 1 alle 2, va infatti in onda lo show dei Cyberpunkers, una band formata nel 2006 da due dj milanesi e molto apprezzata nei club internazionali.

Si tratta di un programma collettivo nato per dare spazio alla musica del gruppo ma anche al suono di un movimento underground che sta crescendo e si sta facendo conoscere nei club di tutto il mondo. Ospiti della prima mezz'ora di 'Flash in Punk', questo il titolo dello show, saranno giovani 'colleghi di mixer' dei Cyber: il 17 ottobre mixano i Crookers, una band italiana che suona in Australia, Francia, Stati Uniti, Gran Bretagna e che propone un'elettronica piena di energia.

Il 31 invece i Cyberpunkers ospitano il sound potente dei The Bloody Beetroots, un'altra formazione italiana molto attiva a livello internazionale. 'Flash in Punk', o più brevemente 'FIP', prevede che prima vengano presentati gli artisti e che poi si proceda all'ascolto dei loro dj set; infine, nella seconda parte, dà spazio prima a news e poi a un dj set degli stessi Cyberpunkers.

La biografie, le foto degli artisti coinvolti e le playlist dei dj set vengono pubblicate su www.105.net, il sito di Radio 105, all'interno della sezione In Da Klubb (il programma di musica house in onda il venerdì e il sabato notte) e sono disponibili anche sul sito di 'Flash In Punk' (www.myspace.com/flashinpunk).