UPDATE:
Equativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON Italia
Media

Su Rai News 24 si parla di Internet Governance

Dal Monaco Media Forum tenutosi nei giorni scorsi a Montecarlo è sorta l'esigenza di una Davos della comunicazione, sul modello del World Economic Forum. E' un'esigenza ancor più evidenziata dalla concomitanza con i lavori dell'Internet Governance Forum (promosso dal Segretario Generale delle Nazioni Unite), che si riunisce proprio oggi ad Atene e che vedrà, sino al 2 novembre, oltre 1200 governanti e decision maker del settore impegnati a discutere le criticità di quattro macroaree: sicurezza, multiculturalità e rispetto delle diversità, libertà di espressione, accesso e libero scambio.

Rai News 24 ha dedicato a questi temi una puntata di MacroSfera, curata da Martino Seniga, che rappresenta un'occasione importante di confronto e di focalizzazione su questi problemi, con due interviste esclusive a Klaus Schwab, direttore generale del World Economic Forum, e a Vladimir Matyukhim, responsabile del FAPSI, l'agenzia federale russa per le tecnologie dell'informazione. A commentare in studio, Raffaele Barberio di Key4biz, Alfonso Desiderio della rivista Limes ed Edoardo Fleischner, consulente nuovi media.