Media

Successo di lettori per 'Wizards of Mickey'

'Wizards of Mickey', le avventure 'fantasy' dei tre eroi Disney in questi ultimi tre mesi hanno catalizzato l'attenzione di migliaia di lettori di Topolino.  La prima puntata è stata pubblicata sul settimanale Topolino il 4 ottobre 2006 e la serie si potrarrà fino a dicembre 2006, per poi ripartire nella primavera del 2007, incorporando decine di storie.

La trama prende spunto dal personaggio di Topolino, apprendista stregone nel celebre film 'Fantasia' del 1940, per far vivere il nostro eroe e i suoi amici in un mondo di magia. Qui formeranno la squadra di 'Wizards of Mickey' per cimentarsi in un pericoloso torneo che ha lo scopo di riunire la corona dello stregone supremo, impedendo che cada nelle mani di Macchia Nera.

Una serie di così ampio respiro, ambientata in un mondo tutto nuovo, ha sviluppato, per la prima volta nel fumetto di paperi e topi, un fenomeno solitamente tipico del serial televisivo: quello dei fidelity fans. Pubblico che attende il mercoledì (giorno in cui si trova in edicola il settimanale) per scoprire come procede la storia e nell'attesa commenta in rete le imprese dei propri eroi.

Nei tre mesi in cui il terzetto più famoso del fumetto ha indossato i panni dei maghi, i contatti sul sito www.topolino.it sono aumentati del 70%, grazie proprio alle pagine web dedicate alla storia di 'Wizards of Mickey'. Il sondaggio promosso a ottobre per valutare quanto la magia sia presente nella vita dei ragazzi ha avuto oltre 8.000 risposte spesso sorprendenti (la magia per la maggior parte dei ragazzi esiste eccome e la praticano spesso). Altre migliaia di utenti hanno scaricato le pagine con le storie di 'Wizards of Mickey' che avevano perso, o stampato la mappa dei castelli, sedi dei tornei magici.

Il successo di 'Wizards of Mickey' ha spinto Disney Publishing a creare per i lettori diverse iniziative tratte dalla storia. La prima è un videogioco sul sito di 'Wizards of Mickey' (www.topolino.it) che offre la possibilità di sfidarsi on line '1 contro 1' o in 'Multiplayer' in un torneo di magia simile a quello che vede impegnati Topolino e i suoi amici. Fedeli allo spirito delle storie che vedono ogni tappa del torneo in un castello diverso, è possibile scegliere tra 35 stanze in cui sfidarsi e ogni stanza offre diversi scenari.

Infine in edicola il 6 dicembre 2006, al prezzo di € 7.00, i lettori troveranno un Super-Topolino con l'ultima puntata del 2006 di 'Wizards of Mickey' e un grande Drago Meccanico (disponibile solo questo numero): un gadget, anzi un vero e proprio oggeto da collezione, che rappresenta il mezzo di trasporto del team 'Wizards of Mickey'.