Media
Sui Tivufonini 3 il 'grande calcio' italiano ed internazionale
Weekend di grande calcio in programma sui Tivufonini di 3 Italia con la 21ma giornata di Serie A e Serie B, e le partite di Premier League, Liga spagnola e, per la prima volta, del Campionato Paulista .
Gli abbonati alla TV Digitale mobile di 3 potranno infatti seguire in diretta sui loro Tivufonini le partite di Serie A Torino - Udinese (ore 17:55 - La3 Sport) anticipo serale in programma sabato 27 gannaio, e Roma - Siena (ore 14:55 - Canale 12), Milan - Parma (ore 14:55 - Canale 13), Atalanta - Catania (ore 14:55 - Canale 14), Messina - Ascoli (ore 14:55 - Canale 15), tutte in programma domenica 28 gennaio.
Per la Serie B gli abbonati 3 potranno seguire invece Spezia - Juventus (ore 15:30 - La3 Sport) in programma sabato 27 gennaio ed il posticipo Napoli - Genoa (ore 20:30 - La3 Sport) in programma lunedì 29 gennaio. Sempre domenica alle ore 14:00 su La3 Sport, il canale sportivo prodotto da 3 Italia per i Tivufonini, andrà in onda '1X3!', il programma sul mondo del calcio con Peppe Quintale, Angelo Pintus e Max Vitale, affiancati da Alexandra Merino Montero.
Alle 14:30 Lamberto Sposini, direttore editoriale dello Sport e delle News della TV Digitale Mobile DVB-H di 3 Italia, condurrà 'Tutti i Gol Minuto per Minuto', il programma che racconta in diretta l'evoluzione della giornata calcistica, con la presenza in studio - tra gli altri - di Massimo Caputi (conduttore di Champions Night), Stefano Olivari, Gianni Di Marzio, Mario Bartoletti e Luisa Ancelotti.
Questo weekend la TV Digitale Mobile di 3 trasmetterà anche le partite più interessanti di Premier League e Liga spagnola. Sabato 27 gennaio la programmazione prevede la diretta di Atletico Madrid - Racing (ore 20:00 - Canale 4) e Villarreal - Real Madrid (ore 22:00 - Canale 4) per la Liga spagnola.
A partire da questo weekend, inoltre, 3 Italia trasmetterà sui Tivufonini dei suoi abbonati le partite del Brasilerao, il campionato nazionale brasiliano, e quelle del Sao Paulo Championship, il campionato regionale paulista. Si tratta di una novità assoluta. Gli appassionati potranno così vedere all'opera squadre formidabili, che hanno fatto la storia del calcio brasiliano e internazionale.
Da domani e fino ad aprile, gli appassionati del calcio carioca potranno seguire le partite del Sao Paulo Championship che farà il suo esordio sui Tivufonini 3 con le partite Corinthians - Ituano (sabato 27 gennaio, ore 21:05 – La3 Sport) e Rio Claro – Sao Paulo (domenica 28 gennaio, ore 18:55 – La3 Sport). Da aprile e fino a dicembre invece, gli abbonati alla TV Digitale Mobile di 3 Italia potranno seguire tutto il Brasilerao che l'anno scorso ha visto trionfare il Sao Paolo, ex squadra di Kakà.
Su La3 Sport ha preso il via anche Footbrasil, il magazine settimanale che propone goal, interviste, notizie e tanto altro ancora sul mondo del calcio carioca, in onda il giovedì dalle 18:00 alle 18:30 e in replica il sabato dalle 13:00 alle 13:30. Il Brasilerao e il Sao Paulo Championship vanno così ad arricchire la programmazione sportiva della TV Digitale Mobile di 3 Italia, che, oltre al calcio, offre ai suoi abbonati basket (Serie A ed Euro League), volley (Serie A, Euro League e World League), Motomondiale, Wrestling, arti marziali, poker e golf.