Media

Telecom: a giugno 2,9 milioni gli utenti di Alice Sport

Nella notte della finale Italia- Francia (tra le 22.00 e le 01.00 a cavallo tra il 9 e il 10 luglio) Tim ha registrato un incremento del 56% di sms scambiati mentre lunedì 10 luglio, all'indomani della vittoria degli azzurri ai Mondiali 2006, il portale Alice ha registrato nel canale Sport il record assoluto di visitatori con oltre 630 mila utenti unici e più di 17 milioni e 440 mila di pagine viste (fonte Site Census by Nielsen NetRatings).

Altissimo è stato l'interesse per tutto il periodo della manifestazione iridata: dal 9 giugno al 10 luglio il canale Alice Sport ha infatti sfiorato i 270 milioni di pagine viste con un picco il 22 giugno in occasione della partita Italia-Repubblica Ceca quando le pagine viste sono state ben 33 milioni (primato quotidiano del canale Sport). Nel mese di giugno sono stati quasi 2.9 milioni gli utenti unici di Alice Sport. Anche il forum "Tutti allenatori" ha ottenuto un notevole successo raccogliendo oltre 23.000 messaggi, mentre ieri i navigatori hanno inviato oltre 7.500 frasi di complimenti destinati alla nazionale italiana.

Lo Speciale Mondiali di Alice ha permesso di vivere in diretta le emozioni delle fasi finali del torneo assistendo ai momenti salienti delle partite con le "web cronache" e le animazioni grafiche dei gol realizzati: il replay della realizzazione di Grosso al 118 minuto di Italia-Germania è stato visto ben 100 mila volte. 

Tra gli Azzurri più cercati online primeggiano Totti, Toni e Cannavaro. Proprio il capitano, con oltre il 38% percento di preferenze, è il più votato sul portale Alice in un sondaggio (che ha raccolto finora oltre 43 mila voti) sul "giocatore italiano che in questi Mondiali ha maggiormente espresso lo spirito di squadra per lealtà nel gruppo, correttezza e generosità in campo, simpatia e spirito di sacrificio". Seguono Gattuso (19%), Totti, Giardino e Buffon (circa 10% ciascuno), Pirlo (3%) etc.

Grande successo anche per le oltre 25.000 cartoline del Mondiale: ne sono state inviate oltre 25.000 di cui 20.000 "parlanti", con Luca Toni e Del Piero protagonisti indiscussi.

Il portale Alice ha inoltre voluto dedicare una speciale home page all'impresa della nostra nazionale: ieri ai navigatori che accedevano ad Alice.it è stata infatti proposta una "splash page" con una suggestiva immagine della vittoria azzurra a tutto schermo.