Media
Telecom Italia lancia le nuove offerte, all'insegna della convergenza
Alla convention di Copenhagen sono state ufficialmente presentate le proposte commerciali dei prossimi mesi. Grande impulso ad Alice Mobile, arricchito di due nuove formule; al via Alice Casa, già on air con una campagna firmata Mortaroli&Friends, e TIMxTutto, soluzione completa per rispondere a tutte le esigenze di comunicazione.
Telecom Italia ha presentato a Copenhagen le nuove offerte
per i prossimi mesi, raccogliendo ordini per oltre 3 milioni di
prodotti, di cui più del 65% sono UMTS/HSDPA, e circa
500mila sono legati al mondo Alice
Mobile
: pc e data kit.
Tale risultato è la conferma di un trend positivo per la crescita e lo sviluppo dei servizi interattivi e del mobile broadband. Al 30 giugno 2008 i clienti Tim che utilizzano il broadband mobile sono 1,6 milioni e il target annuo è di 2,6 milioni.
Le proposte commerciali dei prossimi mesi prevedono un grande impulso di Alice Mobile , la linea di offerta dedicata ai servizi di navigazione Internet, con il lancio di una vasta gamma di prodotti sempre più innovativi per navigare in mobilità con i pc, mini pc, chiavette Internet e Smartphone. In particolare l'offerta Alice Mobile si arricchisce di due nuove formule basate sul concetto 'pago quello che consumo': si tratta di 'Alice mobile data kit 10 Flexi' e 'Alice mobile pc 20 Flexi'.
Telecom Italia ha lanciato poi Alice Casa, la nuova offerta di telefonia fissa, totalmente IP, per la famiglia, che elimina il costo del canone e permette, grazie a un accesso broadband, di effettuare chiamate illimitate verso tutte le numerazioni fisse nazionali, navigare in Internet senza limiti di tempo e usufruire dei contenuti di Alice Home Tv, la Tv via cavo di Telecom Italia, con un unico abbonamento mensile. L'offerta è attualmente on air sulle principali emittenti televisive, con una campagna firmata Mortaroli&Friends (vedi notizia correlata).
Coloro che richiederanno l'attivazione di Alice Casa entro il 31 dicembre 2008 potranno usufruire di una promozione che permette di accedere su Alice Home Tv fino a gennaio 2010 a Sky su Misura, con News e a scelta due generi tra Intrattenimento, Documentari, Musica e Bambini, al costo di 7 euro al mese anziché 15 euro.
Inoltre da oggi, Alice Mobile incontra i clienti Telecom Italia . Infatti è ora possibile richiedere Alice mobile data kit 10 flexi e scegliere di addebitare il costo del servizio direttamente sulla bolletta Telecom Italia rendendo così il sistema di pagamento più immediato.
Infine, prosegue la strategia di convergenza fisso-mobile. Nasce infattiTIMxTutto, soluzione completa per rispondere a tutte le esigenze di comunicazione, in casa e fuori. Con TIMperTutto si potrà scegliere TIMinCasa, per chiamare gratuitamente da casa con il proprio telefonino tutti i numeri fissi, navigare con l'Adsl di Tim a 7mb in modalità illimitata e senza canone fisso, o Ricarica Famiglia , per effettuare chiamate e inviare messaggi gratis ai telefonini della famiglia con la possibilità di navigare anche fuori casa con la chiavetta di Alice Mobile.
Il cellulare è sempre più uno strumento direttamente connesso al mondo web: oltre a Google, Msn, Virgilio, Yahoo, YouTube e MySpace, ora i clienti Tim potranno tenersi in contatto su altri due famosi social network molto in voga in Europa e tra i teenager: Facebook e Bebo. Grazie alla nuova applicazione Shozu, sarà possibile infatti 'uploadare' velocemente in alta risoluzione le proprie foto e i propri video direttamente sulle community, ottimizzando la potenzialità della fotocamera dei nuovi telefonini.

