UPDATE:
Casta Diva Group: nei primi nove mesi del 2026 ricavi a 88,4 milioni di euro, in calo del 6,4% sul 2025. Backlog di 25,9 mln (+7%). De Micheli: "I risultati risentono dell’andamento del terzo trimestre influenzato dal peggioramento nell’area del Golfo"Rivolta Immobiliare celebra l'ingresso in Forbes Global Properties con un evento esclusivo al Circolo Canottieri AnieneFontinaMI 2026: il formaggio valdostano d'eccellenza torna a conquistare i ristoranti del capoluogo lombardoGroupama Assicurazioni rinnova il legame con il calcio: confermata la partnership strategica con Lazio e Genoa per il campionato 2026-2027Digitalmeet 2026: al via la 14esima edizione del festival dedicato alla cultura tecnologica e all'alfabetizzazione dell'AIWizz Air Rome Half Marathon 2026: record di 40mila podisti e festa del running nel cuore della Capitale con 70 mila persone al Villaggio in tre giorniAl MAF – Multimedia Audiovisual Forum 2026 il futuro dell'industria audiovisiva alle prese con IA, convergenza tra tv e digitale, necessità di nuove competenze e sfida dell'attenzione. HD Forum Italia evolve e diventa Media Innovation Forum ItaliaTIM: Mirko Mischiatti nominato Chief Enterprise & Innovative Solutions Officer e Claudio Ongaro Chief Technology OfficerA occhi aperti 2026: a Bologna la quarta edizione del Festival internazionale di fumetto e illustrazione dedicata al tema 'Punti di rottura'A Milano tornano gli Harmony Days: il forum internazionale sul valore educativo, medico e sociale della musica
Media

Telecom Italia lancia le nuove offerte, all'insegna della convergenza

Alla convention di Copenhagen sono state ufficialmente presentate le proposte commerciali dei prossimi mesi. Grande impulso ad Alice Mobile, arricchito di due nuove formule; al via Alice Casa, già on air con una campagna firmata Mortaroli&Friends, e TIMxTutto, soluzione completa per rispondere a tutte le esigenze di comunicazione.

Telecom Italia ha presentato a Copenhagen le nuove offerte per i prossimi mesi, raccogliendo ordini per oltre 3 milioni di prodotti, di cui più del 65% sono UMTS/HSDPA, e circa 500mila sono legati al mondo Alice Mobile : pc e data kit.

Tale risultato è la conferma di un trend positivo per la crescita e lo sviluppo dei servizi interattivi e del mobile broadband. Al 30 giugno 2008 i clienti Tim che utilizzano il broadband mobile sono 1,6 milioni e il target annuo è di 2,6 milioni.

Le proposte commerciali dei prossimi mesi prevedono un grande impulso di Alice Mobile , la linea di offerta dedicata ai servizi di navigazione Internet, con il lancio di una vasta gamma di prodotti sempre più innovativi per navigare in mobilità con i pc, mini pc, chiavette Internet e Smartphone. In particolare l'offerta Alice Mobile si arricchisce di due nuove formule basate sul concetto 'pago quello che consumo': si tratta di 'Alice mobile data kit 10 Flexi' e 'Alice mobile pc 20 Flexi'.

Telecom Italia ha lanciato poi Alice Casa, la nuova offerta di telefonia fissa, totalmente IP, per la famiglia, che elimina il costo del canone e permette, grazie a un accesso broadband, di effettuare chiamate illimitate verso tutte le numerazioni fisse nazionali, navigare in Internet senza limiti di tempo e usufruire dei contenuti di Alice Home Tv, la Tv via cavo di Telecom Italia, con un unico abbonamento mensile. L'offerta è attualmente on air sulle principali emittenti televisive, con una campagna firmata Mortaroli&Friends (vedi notizia correlata).

Coloro che richiederanno l'attivazione di Alice Casa entro il 31 dicembre 2008 potranno usufruire di una promozione che permette di accedere su Alice Home Tv fino a gennaio 2010 a Sky su Misura, con News e a scelta due generi tra Intrattenimento, Documentari, Musica e Bambini, al costo di 7 euro al mese anziché 15 euro.

Inoltre da oggi, Alice Mobile incontra i clienti Telecom Italia . Infatti è ora possibile richiedere Alice mobile data kit 10 flexi e scegliere di addebitare il costo del servizio direttamente sulla bolletta Telecom Italia rendendo così il sistema di pagamento più immediato.

Infine, prosegue la strategia di convergenza fisso-mobile. Nasce infattiTIMxTutto, soluzione completa per rispondere a tutte le esigenze di comunicazione, in casa e fuori. Con TIMperTutto si potrà scegliere TIMinCasa, per chiamare gratuitamente da casa con il proprio telefonino tutti i numeri fissi, navigare con l'Adsl di Tim a 7mb in modalità illimitata e senza canone fisso, o Ricarica Famiglia , per effettuare chiamate e inviare messaggi gratis ai telefonini della famiglia con la possibilità di navigare anche fuori casa con la chiavetta di Alice Mobile.

Il cellulare è sempre più uno strumento direttamente connesso al mondo web: oltre a Google, Msn, Virgilio, Yahoo, YouTube e MySpace, ora i clienti Tim potranno tenersi in contatto su altri due famosi social network molto in voga in Europa e tra i teenager: Facebook e Bebo. Grazie alla nuova applicazione Shozu, sarà possibile infatti 'uploadare' velocemente in alta risoluzione le proprie foto e i propri video direttamente sulle community, ottimizzando la potenzialità della fotocamera dei nuovi telefonini.