UPDATE:
Il Museo Olimpico annuncia il rinnovo della collaborazione con On Location, Provider Ufficiale di Hospitality per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Radio Gedi presenta i palinsesti 2025/2026: Radio Deejay riconferma tutti i suoi programmi e le sue voci e presenta due nuovi show del sabato sera, in Radio Capital arrivano tre nuove voci e su Radio m2o torna on air la m2o ChartNOW sbarca a Milano con un pop-up store firmato Sky Creative Next Gen dedicato alla scoperta della varietà dei suoi contenutiCAIRORCS MEDIA introduce la profilazione household e integra i dati dei telespettatori di LA7 con quelli degli utenti digitali del networkIl Giro d'Italia ad Osaka con il concept immersivo e multidisciplinare "Giro District"Grace for the World: in Vaticano il concerto-evento guidato da Pharrell Williams e Andrea Bocelli, in una combinazione di musica, narrazione e un drone showTorna nelle piazze italiane “Boing & Cartoonito Tour”, un villaggio itinerante a bordo di un truck suddiviso in cinque stanze tematiche. Tra le novità il debutto del Cartoonito stageOPPO celebra il nuovo smartphone Reno14 con un tour esperienziale sui rooftop più esclusivi d'ItaliaTIM, con Havas Milano, lancia il nuovo spot con Carlo Conti dedicato al wifi con antenna 5g, Timvison Family e la piattaforma di intelligenza artificiale Perplexity ProE’ online Gardenia Web: la prima piattaforma in Italia dedicata a tutti gli appassionati di giardinaggio con video tutorial e assistente virtuale
Media

Telesia chiude l'anno a +33% di raccolta

Contattato da ADVexpress, l'ad della società, Gianalberto Zapponini ha espresso grande soddisfazione per i risultati raggiuti, anticipando l'obiettivo del 2008, quantificabile in un +25%. Allo studio nuove modalità per espandere il network.

Chiusura d'anno in forte rialzo per l'outdoor tv Telesia, che mette a segno un +33% di raccolta pubblicitaria.
La crescita del network, con l'implementazione della tv della metropolitana di Roma, e la realizzazione dell'innovativo Modello di Valutazione Media dell'Outdoor TV sono stati gli eventi principali dell'anno, che hanno permesso a Telesia di rafforzare la sua leadership sul mercato e alla video comunicazione di giocare un ruolo più importante nel panorama dei media.

Il 2007 è stato significativo anche per il cambiamento d'immagine di Telesia, attraverso un nuovo format grafico, una nuova campagna, un nuovo sito, all'insegna dell'innovazione, tecnologia e dinamicità. L'introduzione di nuove formule di comunicazione e di sponsorizzazione hanno migliorato e ampliato le opportunità di visibilità offerte al mercato dalla Tv degli aeroporti e dalla Tv della metropolitana.

Contattato da ADVexpress, Gianalberto Zapponini, ad di Telesia, ha così commentato i positivi risultati della società: "Abbiamo chiuso l'anno con un dato al di sopra delle previsioni, risultato che siamo riusciti a raggiungere grazie ad un'azione coordinata su diversi fronti, di tipo tecnologico, strategico e di marketing. Sul fatturato ha indubbiamente inciso anche l'introduzione di un metodo scientifico di valutazione delle campagne, che il mercato ha accolto in maniera molto favorevole". L'obiettivo di Telesia per il 2008 è quello di compiere un ulteriore e deciso balzo in avanti. "Possiamo sicuramente puntare ad un +25% - ha aggiunto Zapponini -. In questo percorso di crescita sarà importante soprattutto consolidare i risultati delle televisioni della metropolitana di Roma". Per quanto riguarda il piano di investimenti futuro, "ci concentreremo in via prioritaria sulle circuito delle tv aeroportuali e su quelle della metro di Milano. L'obiettivo rimane sempre quello di una continua espansione del nostro perimetro e sono costantemente allo studio nuove modalità per allargare il network", ha concluso l'ad della società.

"E' stato un anno difficile con situazioni di mercato non favorevoli – aggiunge Rino Griffo responsabile commerciale della concessionaria Telesia Pubblicità -. Abbiamo lavorato con grande concentrazione e i risultati si vedono: oltre all'importante incremento economico della raccolta pubblicitaria, abbiamo incrementato del 27% il numero dei clienti attivi avvicinando nuovi ed importanti aziende, tra cui Barilla, Esselunga, Gore-Tex, Heineken, Menarini, RCS . Il qualificato lavoro fatto per riuscire ad individuare un modello di valutazione delle performance dei nostri media è stato un fondamentale supporto. Non mi risulta ci siano altre esperienze del genere nel nostro settore, in Italia e all'estero, e probabilmente anche questo percorso serio e professionale è stato apprezzato visto che gli ordini provenienti dalle centrali media sono aumentati del 50% nel solo 2007".

Lara Zubac