Media
Telesia chiude l'anno a +33% di raccolta
Contattato da ADVexpress, l'ad della società, Gianalberto Zapponini ha espresso grande soddisfazione per i risultati raggiuti, anticipando l'obiettivo del 2008, quantificabile in un +25%. Allo studio nuove modalità per espandere il network.
Chiusura d'anno in forte rialzo per l'outdoor tv
Telesia, che mette a segno un +33% di raccolta
pubblicitaria.
La crescita del network, con l'implementazione della tv della
metropolitana di Roma, e la realizzazione dell'innovativo Modello di Valutazione
Media dell'Outdoor TV sono stati gli eventi principali dell'anno, che hanno
permesso a Telesia di rafforzare la sua leadership sul mercato e alla video
comunicazione di giocare un ruolo più importante nel panorama dei media.
Il 2007 è stato significativo anche per il cambiamento d'immagine di Telesia, attraverso un nuovo format grafico, una nuova campagna, un nuovo sito, all'insegna dell'innovazione, tecnologia e dinamicità. L'introduzione di nuove formule di comunicazione e di sponsorizzazione hanno migliorato e ampliato le opportunità di visibilità offerte al mercato dalla Tv degli aeroporti e dalla Tv della metropolitana.
Contattato da ADVexpress, Gianalberto Zapponini, ad di Telesia, ha così commentato i positivi risultati della società: "Abbiamo chiuso l'anno con un dato al di sopra delle previsioni, risultato che siamo riusciti a raggiungere grazie ad un'azione coordinata su diversi fronti, di tipo tecnologico, strategico e di marketing. Sul fatturato ha indubbiamente inciso anche l'introduzione di un metodo scientifico di valutazione delle campagne, che il mercato ha accolto in maniera molto favorevole". L'obiettivo di Telesia per il 2008 è quello di compiere un ulteriore e deciso balzo in avanti. "Possiamo sicuramente puntare ad un +25% - ha aggiunto Zapponini -. In questo percorso di crescita sarà importante soprattutto consolidare i risultati delle televisioni della metropolitana di Roma". Per quanto riguarda il piano di investimenti futuro, "ci concentreremo in via prioritaria sulle circuito delle tv aeroportuali e su quelle della metro di Milano. L'obiettivo rimane sempre quello di una continua espansione del nostro perimetro e sono costantemente allo studio nuove modalità per allargare il network", ha concluso l'ad della società.
"E' stato un anno difficile con situazioni di mercato non favorevoli – aggiunge Rino Griffo responsabile commerciale della concessionaria Telesia Pubblicità -. Abbiamo lavorato con grande concentrazione e i risultati si vedono: oltre all'importante incremento economico della raccolta pubblicitaria, abbiamo incrementato del 27% il numero dei clienti attivi avvicinando nuovi ed importanti aziende, tra cui Barilla, Esselunga, Gore-Tex, Heineken, Menarini, RCS . Il qualificato lavoro fatto per riuscire ad individuare un modello di valutazione delle performance dei nostri media è stato un fondamentale supporto. Non mi risulta ci siano altre esperienze del genere nel nostro settore, in Italia e all'estero, e probabilmente anche questo percorso serio e professionale è stato apprezzato visto che gli ordini provenienti dalle centrali media sono aumentati del 50% nel solo 2007".
Lara Zubac