UPDATE:
MFE: nel primo semestre 2025 utile netto a +24,4% e raccolta pubblicitaria in Italia in crescita del +2%. Pier Silvio Berlusconi: "Dieci semestri di risultati positivi. Pronti a diventare il primo player tv e media in Europa"Quattrozampeinfiera 2025 a Milano diventa green con #UsatoPet, l'idea solidale per una sostenibilità trasversaleMaserati affida a Next Different il lancio digitale globale di MCPURA: un’esperienza digitale di pura energiaCon Piano B torna il WIRED Next Fest Trentino: oltre 140 eventi e più di 170 ospiti provenienti dal mondo scientifico, culturale, politico ed economicoAUGE firma la nuova campagna di MILK “Si può sempre stare meglio” per il lancio di Milk Kefir Colato Greco: on-air lo spot e l’activation alla Milano Beauty Week. Pianificazione media a cura di OMDDAZN inaugura il suo nuovo studio virtuale realizzato in collaborazione con wTVisionTeads annuncia la promozione di Alex Savic a Managing Director per l’Europa e la regione MENAJust People compie 18 anni e lancia la nuova Business Unit BComm: creatività e strategia al servizio del B2B. Per il 2025 fatturato atteso in crescita del +50%Barbarani (Rai Pubblicità): "Contenuto editoriale di qualità e impaginazione pubblicitaria mirata fondamentali per dare forza e memorabilità ai brand. Nel cinema la parola d'ordine è amplificazione con eventi ed experience"Audicom sistema Audipress 2025/II. La Stampa nel suo complesso mantiene ancora un andamento stabile con un lettorato di 30,8 milioni di individui
Media

Testamento Berlusconi: a Pier Silvio e Marina la maggioranza di Fininvest

I figli dell'ex premier deterranno il 53% delle quote della holding che possiede il 50% circa di MFE-MediaForEurope, il 53% di Mondadori e il 30% di Banca Mediolanum.

Silvio Berlusconi ha lasciato la maggioranza di Fininvest Marina e Pier Silvio Berlusconi. I figli dell'ex premier avranno il 53% delle quote della holding che possiede il 50% circa di MFE-MediaForEurope, il 53% di Mondadori e il 30% di Banca Mediolanum. E' quanto ha stabilito il Cavaliere nel testamento aperto ieri nello studio del notaio Roveda, nel quale si legge "nessun soggetto deterrà il controllo solitario indiretto su Fininvest SpA".

 In precedenza sia Marina che Pier Silvio avevano ciascuno il 7,65% della company.

Un legato di 100 milioni è andato al fratello Paolo Berlusconi e a Marta Fascina, 30 milioni a Marcello Dell'Utri. 

Nel testamento, scritto a mano mentre stava andando al San Raffaele il 19 gennaio 2022, anche una lettera rivolta ai figli: “Cara Marina, Pier Silvio, Barbara e Eleonora, sto andando al San Raffaele, se non dovessi tornare vi prego di prendere atto di quanto segue. Grazie, tanto amore a tutti voi, il vostro papà". 

Secondo quanto si apprende sempre da Ansa, la decisione su Fininvest e sul patrimonio era già stata presa il 2 ottobre 2006.  Undici righe su un foglio e dieci su un altro per il suo testamento, con uno stile asciutto e chiaro. "Lascio la quota disponibile in parti uguali ai miei figli Marina e Pier Silvio. Lascio tutto il resto in parti eguali ai miei 5 figli Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi". Nel 2020 ha aggiunto le disposizioni a favore del fratello.