Media
TgNorba presenta il TgNorbaSalento
Telenorba ha creato una finestra informativa esclusivamente dedicata all'idea politico-territoriale del Grande Salento che ingloba le province di Lecce, Brindisi e Taranto. Una realtà troppo importante e poderosa per essere ridotta ai pochi minuti di servizi inseriti nel notiziario classico come è accaduto finora.
"Proprio perché si parla di Grande Salento – spiega il direttore del TgNorba Enzo Magistà – è importante portarlo all'esterno, fuori dal Salento stesso, non solo con le news, ma con un occhio attento a tutto ciò che è attualità, cultura, politica, economia, arte, sport, spettacolo. Il turismo, per esempio, cresce, è vero, con le campagne promozionali dall'altra parte del pianeta, ma - continua Magistà - i primi che dovrebbero visitare il Salento sono i pugliesi e chi al Salento è vicino. Se noi il Salento lo portiamo anzitutto nelle regioni del Sud è un grande risultato!".
A questo nuovo progetto la squadra di tecnici, giornalisti, segretari e operatori hanno dedicato molti mesi di preparazione. Redattore capo a Lecce rimane Giuseppe Galante, la sede di Lecce (la nuova, più di mille metri quadri, sarà pronta a breve) ospita otto giornalisti che hanno il compito di produrre e confezionare il nuovo notiziario, assemblando il lavoro svolto nelle tre redazioni di Lecce, Brindisi e Taranto. A tutto ciò si aggiunge il materiale che arriva dalla redazione centrale, da Bari, dalla Regione, da Roma, dal Parlamento. Coordinatrice e produttrice del TgNorbaSalento è Gabriella Della Monaca.
Appuntamento ogni giorno alle 8.00, subito dopo, cioè, il TgNorba delle 7.30; la seconda edizione parte alle 13.30, in coda al TgNorba delle 13.00 e infine, l'edizione notturna è trasmessa alle 23.00.