Media

The Lifestyle Journal si rinnova all'insegna dell'ecosostenibilità

Il magazine diretto da Viviana Musumeci avrà un taglio più giovanile e femminile, con una grafica innovativa e un forte focus su ecosostenibilità, green, empowerment e human factor. Il nuovo corso della rivista sarà riassunto nel nuovo payoff: Il lifestyle magazine per chi ama il Pianeta. In fase di restyling anche il sito internet.

Grandi novità per il magazine The Lifestyle Journal, edito da Bel Vivere Media, in edicola da mercoledì 7 agosto. L’arrivo del nuovo direttore, Viviana Musumeci, a fine maggio ha segnato un grande cambiamento nella rivista, voluto fortemente dall’editore. Il magazine avrà un taglio più giovanile e femminile, con una grafica innovativa e un forte focus su ecosostenibilità, green, empowerment e human factor. Il nuovo corso della rivista sarà riassunto nel nuovo payoff: Il lifestyle magazine per chi ama il Pianeta.

Inoltre, con l’obiettivo di compiere un gesto concreto per la tutela dell’ambiente, la carta su cui la rivista è stampata, a partire dal numero in uscita mercoledì, sarà completamente riciclabile e quindi più facilmente smaltibile.

"Attraverso storie ed esperienze legate alla sostenibilità, al mondo green, all’empowerment e allo human factor, il nuovo The Lifestyle Journal parla di come le persone possano realmente fare la differenza, ascoltandosi e acquisendo una migliore consapevolezza del mondo”, ha commentato Viviana Musumeci, Direttore di The Lifestyle Journal. “Inoltre, in un contesto in cui la tutela dell’ambiente è una tematica sempre più urgente per il nostro pianeta, la scelta di stampare su carta riciclata vuole essere un segnale positivo per i nostri lettori: perché vivere bene e salvaguardare la natura possono davvero essere sinonimi”.

Il mondo del nuovo The Lifestyle Journal continua anche online: il magazine ha, infatti, un sito dedicato (www.thelifestylejournal.it) in fase di restyling ed è presente sui social - Facebook e Instagram - con contenuti realizzati ad hoc per arricchire ulteriormente l’esperienza dei lettori. In arrivo sulle piattaforme digitali anche nuovi format studiati appositamente per raccontare al meglio la sostenibilità in tutte le sue forme.

SP