Media

Titta De Tommasi nuovo direttore artistico di Telenorba

Dal prossimo 1° febbraio il direttore artistico di Telenorba sarà Titta De Tommasi, dopo una lunga militanza radiofonica dapprima in Rai e, successivamente, per quasi vent'anni, come direttore artistico di Radionorba.

Dalla radio alla tv, percorso non infrequente nel mondo dei media, anche se Titta De Tommasi ha ideato e diretto alcune trasmissioni televisive molto note al pubblico più vasto, da Battiti a Suoni dalla Caverna a Radionorba Battiti Live.

"Mi allontano dalla radio - ha affermato De Tommasi - che ha accompagnato una buona fetta della mia vita professionale; ma non posso non sottolineare che accetto con vero entusiasmo il nuovo, impegnativo, incarico. E niente di più facile che la radio e la televisione, Radionorba e Telenorba, si possano, in futuro, incrociare sempre di più."

Oltre alla cura della "confezione" dell'emittente leader in Italia, Titta De Tommasi si dedicherà alla ricerca di nuovi format, di nuovi autori e nuovi volti, nonché alla realizzazione di progetti culturali e di intrattenimento che comportano un forte legame con il territorio. In radio, sempre dal 1° febbraio, ricoprirà la carica di direttore artistico Alan Palmieri.

Salentino, 31 anni, cresciuto artisticamente proprio a Radionorba, dopo aver intrapreso un percorso che lo ha portato in pochi anni a diventare una delle voci di punta prima di Radio 105 e, successivamente, di RTL 102,5, ritorna alla casa madre con un incarico di grande prestigio e responsabilità. "Con sincera soddisfazione – sottolinea Palmieri - e gratitudine accetto questo incarico, un impegno ed una nuova energia che mi daranno la possibilità di mettere a frutto l'esperienza accumulata in questi anni e di crescere ancora insieme ai protagonisti di Radionorba".